JAZZINFABBRICA: Parallels (end first set) - Video
PUBLISHED:  May 07, 2011
DESCRIPTION:
Nicolas Masson - sassofono tenore
Marc Méan - rhodes piano
Patrice Moret - contrabbasso
Lionel Friedli - batteria


http://www.nicolasmasson.com
http://www.facebook.com/pages/Jazzinfabbrica/195860197102222


PARALLELS, guidati dallo straordinario sassofonista ginevrino Nicolas Masson, protagonisti del prossimo appuntamento di Jazzinfabbrica.

Proseguono, venerdì 6 maggio, gli appuntamenti della quarta edizione di Jazzinfabbrica. Protagonista del concerto che si terrà alle ore 21 presso l'Osteria della Fabbrica di Losone, sarà il gruppo Parallels, guidato dallo straordinario sassofonista ginevrino Nicolas Masson.

La formazione è composta da alcuni dei più talentuosi e ricercati giovani musicisti elvetici, Masson sarà infatti accompagnato da Marc Méan (piano rhodes), Patrice Moret (contrabbasso) e Lionel Friedli (batteria). Prendendo ispirazione dal rock alternativo, dal pop e da altre inaspettate fonti, Parallels offre una musica che è al tempo stesso familiare e inclassificabile. Nato e cresciuto a Ginevra, Nicola Masson ha sviluppato un interesse precoce per la musica, dapprima come chitarrista e in seguito come sassofonista. All'età di 19 anni, dopo un viaggio solitario in Asia e una permanenza a New York, Masson decide di dedicare la propria vita alla musica e da allora prosegue con successo la propria carriera, alternando la creazione di progetti originali a proprio nome e collaborazioni eccellenti con musicisti internazionali quali Kenny Wheeler, Josh Roseman, Samuel Blaser, Susanne Abbuehl, Harald Haerter.

Il programma di Jazzinfabbrica proseguirà con Silvio Cadotsch ODEM (venerdì 13 maggio); Stefano Romerio/Thomas Lühti quartet (jazzbrunch, domenica 15 maggio, ore 11.00) e Co Streiff/Russ Johnson quartet (venerdì 3 giugno). Tutti i concerti si tengono all'Osteria della Fabbrica di Losone e hanno inizio alle ore 21. Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti www.lafabbrica.ch, www.osterialafabbrica.ch oppure la nuova fanpage di jazzinfabbrica in FaceBook.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top