"GRUPPO OPERAIO di Pomigliano d'Arco" RIFLESSIONI DI UN CAFONE dal nuovo CD intitolato "CATENE" - Video
PUBLISHED:  Sep 11, 2009
DESCRIPTION:
contatti gruppooperaio@virgilio.it
Da una costola, anzi, da tutta la gabbia toracica, dalla colonna vertebrale, dal cuore dello storico gruppo E Zezi di Pomigliano dArco, nasce il Gruppo Operaio .
Il G.O. ha un disco in uscita il prossimo autunno, in questo lavoro, come già nel live, e iniziata loperazione di fusione tra la musica popolare del sud Italia, in particolare quella campana, con il suono elettronico-dub continentale, senza togliere nulla alla forza espressiva e alla veracità del suono folk della nostra tradizione.

Il G.O. è composto da:

Matteo DOnofrio, voce storica de E Zezi.

Sebastiano Ciccarelli, (Miciariello) tammorraroe cantatore tra i più autentici della tradizione popolare anche lui già componente dei Zezi da ben cinque lustri.

Gianni Mantice, fondatore, autore, chitarrista di Almamegretta.

Vincenzo Ciccarelli, giovane talentuoso percussionista che fin dalletà di dodici anni vanta collaborazioni con i big della musica popolare campana, in particolare Marcello Colasurdo.

Francesco Migliaccio, vero virtuoso della fisarmonica, e pietra miliare della tradizione campana.

Pasquale Volante, contrabbassista, fondatore della Paranza di Marcello Colasurdo e componente degli E Zezi nei gloriosi anni 90.Interessi:Giuseppe Giacco, giovane batterista poliedrico dalle svariate esperienze.

Loredana Carannante, attualmente considerata una delle migliori voci della musica folk non solo campana.

Fabio Soriano, il suo grande amore per lo studio delle tradizioni popolari italiane lo ha portato ad essere uno dei più eclettici fiatisti sulla scena popolare.

Nello Petrone, Giovane chitarrista.

Il live è un concentrato di torrida ed accattivate musica che mette in moto mente e corpo, senza nulla togliere allimpegno politico che ha caratterizzato da sempre la vita artistica di ognuno di noi.

Ma queste son parole.metteteci alla prova.Arrivederci al Prossimo concerto.G.O.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top