In Cerca di Te ( sola me ne vo') Enza Miska (cover) - Video
PUBLISHED:  Feb 25, 2013
DESCRIPTION:
Perduto amore (in cerca di te) è una canzone scritta da Gian Carlo Testoni per il testo e da Eros Sciorilli per la musica, edita dalle edizioni musicali Metron; è conosciuta anche con il solo sottotitolo, In cerca di te.

La canzone venne incisa a Torino, negli studi della Cetra il 7 luglio 1945, con l'orchestra di Beppe Mojetta[1].

Nel testo della canzone la voce della Colombo implora la vana ricerca dell'amato disperso tra le nebbie e le nefandezze della guerra. Il successo del brano fu a dir poco clamoroso e non vi è filmato documentario o spezzone d'epoca filmato, inerente la liberazione del nord dal nazifascismo, che non l'abbia come supporto sonoro.

COVER.

Fu interpretata in seguito da numerosi cantanti fra i quali Natalino Otto, Nicola Arigliano, Gianni Morandi, Gabriella Ferri, Johnny Dorelli, Don Backy.

Mariangela Melato ha interpretato In cerca di te durante la prima puntata dello spettacolo televisivo Speciale per me di Renzo Arbore nel 2005.

Franco Battiato ha citato, nella sua canzone Temporary Road (contenuta nell'album Mondi lontanissimi del 1985 i versi iniziali di questa canzone (Solo me ne vo per la città).

Più recentemente Simona Molinari con la partecipazione di Peter Cincotti e con gli arrangiamenti di Valeriano Chiaravalle (negli anni novanta autore di canzoni per Cristina D'Avena, e anche autore insieme alla cantautrice del brano "Forse"). Il singolo della Molinari, tratto dall'album Tua, è stato pubblicato nell'ottobre 2011.

La canzone viene interpretata anche da Angelo Duro, inviato de Le Iene (programma televisivo), quando veste i panni del suo personaggio Il Cantante Senza Pubblico.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top