Mauro Ermanno Giovanardi - Su Una Lama - Video
PUBLISHED:  Sep 17, 2015
DESCRIPTION:
SU UNA LAMA, di Mauro Ermanno Giovanardi e Matteo Curallo. Nuovo singolo tratto da “Il Mio Stile” (Produzioni Fuorivia/Incipit Records). Videoclip, regia di Claudio Del Monte
"Se guardo alla mia vita, al centro ci sei, ma tra il peccato e l'abitudine, cosa fa male di più?" Ecco in questi due versi che finiscono con un interrogativo, sta il senso della canzone. Nelle trame seppur battute del tradimento, il protagonista ha davanti una scelta precisa di vita, di condotta della propria esistenza, che affronta con responsabile dolore.
Le chitarre dalle sonorità rock'n'roll/garage beat, gli arrangiamenti soul della sezione fiati ed il controcanto di Barbara Cavaleri dalle tinte morriconiane, rimandano direttamente a un immaginario da colonna sonora, che insieme a liriche che fuggono dalle convenzioni, danno al brano un carattere di contemporaneità e freschezza; le melodie rimangono stampate in testa e il riff iniziale è il biglietto da visita perfetto per introdurre la voce calda e confidenziale del cantante meneghino.
Le riprese del videoclip di SU UNA LAMA sono state fatte il 30 agosto 2015 da Claudio Del Monte, regista e fotografo milanese (le sue fotografie sono state pubblicate su: Corriere della Sera, La Repubblica, XL, Rolling Stone, Rockol, Blow Up, il Mucchio, Gioia, GQ). Girato al PalaFolgaria in Provincia di Trento, e al Park Hotel Laurin di Bolzano per i playback (dove sono anche state scattate le fotografie dell'album), protagonista principale è la danza sul ghiaccio con due atleti professionisti di fama internazionale che si sono prestati ad interpretare con le loro affascinanti figure e sequenze di passi il testo tagliente della canzone.
I pattinatori Federica Testa e Lukas Csolley, campioni della nazionale slovacca sono i protagonisti. Federica (22 anni) è nata a Milano e recentemente ha ottenuto la cittadinanza slovacca. In passato ha fatto parte della nazionale italiana di pattinaggio su ghiaccio, rappresentando l´Italia in competizioni nazionali e internazionali, e diventando campionessa italiana nella stagione 2010/2011. Lukas (25 anni) è originario di Bratislava. Otto volte campione nazionale slovacco, si è trasferito in Italia nel 2009 per motivi sportivi. Sin dal 2011 la coppia olimpionica rappresenta la Slovacchia nella danza su ghiaccio in competizioni nazionali e internazionali.
Uno speciale aiuto alle riprese è stato dato da Anna Cappellini, attuale campionessa del mondo di pattinaggio su ghiaccio.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top