magicariddim

Location:
Napoli, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Reggae / Comedy
Label:
Orfanelli Push in town
Type:
Indie
Ci sono tre legende che riguardano la creazione del sound della magica:



Storia 1

Quello che è comunemente descritto come "lo spirito degli Orfanelli " vide tutti buttarsi tutti sulla MaGiCa riddim, un sound system di Napule. che si sentiva in ogni complesso di case popolari e non, su e giù per la città. Il movimento dancehall stava decollando, mentre la passione della MaGiCa era decollata già da un pò.

Era giunto il momento di scendere insieme agli altri ragazzi oltre che dietro alla porta della propria curva, nei locali della propria città.

Da allora, era la fine del 2002, tutti i fine settimana i tre uaglioni, conosciuti come O'Marsigliese, On rico'tta e il Papa, alimentano dancehall a botta di quantità di vinili facendo esplodere il proprio SOUND, che nel nome rende omaggio al migliore trio di calciatori che abbiano mai calcato i campi di calcio, appunto Maradona, Giordano e Careca. E continuano a sostenere allo stadio i propri colori. che neanche a dirlo sono biancoazzurri



Storia 2

Il 2 settembre 1991 nasce la fonoteca.

11 anni dopo durante i festeggiamenti del compleanno nei locali di Via Morghen, si incontrano tre generazioni di fonotecai.

Tutti amanti della musica, ed in particolare delle sonorità reggae, dello stadio, e della buona tradizione napulegna.

Folgorati da quello incontro, i tre, al secolo conosciuti col nome di marsigliese, on rico'tta ed il papa, decideranno, con la benedizione del loro mentore e maestro Dj Rob f:, di dare vita ad una formazione di dj per poter esprimere il proprio sound reggae.

Da allora, anche con diversi problemi, ma sempre sotto l'occhio attento e vigile del loro maestro la MaGiCa riddim, questo il nome che i tre hanno destinato al proprio sound, nome derivato dal magico trio che infuoco per 2 anni la citta di Napoli: appunto Maradona-Giordano-Careca., da quelle data e per sempre han legato quindi la propria esistenza, la propria esperienza e la propria formazione musicale a quella di fonoteca:

Continuando in questi anni a dare il meglio di loro nelle peggiori dancehall e nei peggiori stadi di Italia.



Storia 3

Spiagge caraibiche.in un luogo scordato dal pateterno, il marsigliese ,non ancora marsigliese ma ancora legato alla filosofia del senofonte, rincorreva,sulla bollente spiaggia bianca come il segno che rimane dopo essersi abbronzati, una scura donzella, impaurita dalla foca animalesca dell'inseguitore,inciampa su di un corpo morto che sudava e sbavava bollicine al gusto birra sotto i 56 gradi all'ombra.il corpo morto già era conosciuto come IL PAPA, al momento dell'impatto il papa gridò: ma ke kazzo, ma ki è stu CagacAzz?? ma arò vien' a marsiglia ??mannaggsi girò sull'altro lato e ricominciò a ronfare, il marsiglia diventato tale in quel momento rubba la birra che giaceva affianco al papa e scappa a rincorrere di nuovo la malcapitata di turno.in quel preciso istante da una liana spunta in tuffo verso il mare riccardino che scippa la birretella rubata e la riconsegna al proprietario che continuava la sua siesta-sudata.al chè il marsiglia lascia stare la nera e reputa piu importante recuperare l'alcoolico.svolta e corre verso i due con aria minacciosa!!mi avete fatto scappare due nere !!! che giornata di mmerda !!! ma ki kazzo siete.il morto per terra nel frattempo si era alzato e con un lampo di genio rispose: siamo La MAGICA !!

la MAGICA RIDDIM !!!

i tre iniziarono a pompare per tutte le isolette dell'arcipelago clashando chiunque



Come sempre MaGiCa riddim molti racconti pochi ricordi.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top