Tu Me Acostumbraste - Maria Rosa Vazquez & Luca Ruggero Jacovella - Video
PUBLISHED:  May 01, 2011
DESCRIPTION:
Buy online: https://itunes.apple.com/it/album/tu-me-acostumbraste-single/id639674539?uo=4
Testo canzone: "Tu me acostumbraste a todas esas cosa Y tu me enseñaste que son maravillosas. Sutil llegaste a mi como una tentación, Llenando de inquietud mi corazón. Yo no comprendia como se quería En tu mundo raro, y por ti aprendí, Por eso te pregunto al ver que me olvidaste, Por que no me enseñaste cómo se vive sin ti..."
Maria Rosa Vazquez: La voce passionale, dolce ma intensa è quella di una cantante messicana, cresciuta nell'amore per la musica trasmessole dal padre, Direttore per molti anni dell'Orchestra Sinfonica di Città del Messico, professore del Conservatorio di Città del Messico e compositore, nonchè dalla madre, violinista e dalla musica classica sentita durante tutta la sua infanzia, ha in seguito "scoperto" la musica popolare del continente Americano nella quale sin dalla prima adolescenza, vivendo negli USA, ha cominciato ad "esplorare" i colori musicali delle ballads della West Coast con diverse band americane e nel contempo interpretando il folclore del Messico e Latinoamerica in genere con musicisti latini residenti in California. Trasferitasi anni dopo in Italia si è esibita sia a Milano che a Roma con varie formazioni, consolidando un repertorio molto vasto, passando da un genere all'altro con facilità e forte ed avvolgente capacità interpretativa.
Inoltre, ha maturato percorsi ed esperienze che spaziano dal latin-jazz, la salsa newyorchese e portoricana, il son cubano, il bolero romantico, la musica "criolla", frutto del temperamento meticcio e le indiavolate ritmiche della musica afro-peruviana.. Maria Rosa ci ha lasciati nel 2012.
Al pianoforte Luca Ruggero Jacovella
www.lucajacovella.com
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top