How far can you fly (Luca Flores) (piano cover) - Video
PUBLISHED:  Mar 31, 2014
DESCRIPTION:
Cover played by me BY EAR (with a bit of freedom respect to the original) because I couldn't find the sheet, on a Yamaha Arius YDP-141, registered by connecting the piano to my computer. Enjoy!

Ho cercato lo spartito in lungo e in largo ma non esiste. Perciò ho dedicato un po' del mio tempo e l'ho buttata giù ad orecchio. Questa è la mia versione della meravigliosa composizione How far can you fly di Luca Flores, pianista jazz italiano suicida nel 1995. Di questo pezzo esistono più versioni, ma quella al piano solo è stata incisa da Luca 10 giorni prima di suicidarsi. Probabilmente rappresenta il lascito finale di un pianista che mi ha dato tanto in questi giorni attraverso lo studio della sua vita e del suo stile, attraverso l'ascolto dei suoi pezzi. Sicuramente una perdita enorme per il patrimonio musicale italiano.

How far can you fly? Quanto lontano riesci a volare?

"Il linguaggio della musica è uno, ed è quello dell'anima, là dove le parole ci ingannano con i loro mille significati. È libera di volare in paradiso, di scendere nelle viscere dell'inferno o di starsene a galleggiare nel limbo. Io amo quei musicisti che cantano, scrivono e suonano ogni nota come se fosse l'ultima. Il loro pensiero e il loro cuore potranno avere mille volti, ma la loro anima li tradirà sempre. Posso solo tentare di seguire la loro strada, con i mezzi che ho" Luca Flores

Ho scelto Kandinsky perché è stato il suo pittore preferito.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top