Lady Flavia

 V
Location:
IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Roots Music / Ska / Acoustic
Site(s):
Label:
LFproduzioni
Type:
Indie
***NEXT TINGS***



DOVE TROVARE IL CD? online:www.jahmekya.com  o scrivendo direttamente una mail a LF sul myspaceshops: DIAPASONViale XXI Aprile 6/d, Roma (zona Villa Ada) ONE LOVE MUSIC CORNERVia di Porta Labicana, Roma (S.Lorenzo)



Lady Flavia la First Lady del reggae italiano, attiva già dal 1993 come elemento dell’esperienza Villa Ada Posse, ha annoverato in questi 16 anni di esperienza musicale innumerevoli esibizioni nel nostro Paese e in Europa. La bellissima voce e il temperamento, mostrati nelle apparizioni all’interno di sound system show o sul palco con la band, si sono andati accostando, con il passare del tempo, alla ricerca di uno stile originale che potesse coniugare al meglio la sua vena creativa di compositrice con le sonorità più classiche della musica giamaicana.

Lady Flavia, dopo aver contribuito in maniera determinante allo straordinario successo di pubblico della Villa Ada Posse grazie alle sue bellissime tracce incluse negli album ‘Musically’, ‘Villada Crew at Raina Studio’ e ‘Nuovo Giorno’, nel 2005 ottiene un significativo riconoscimento artistico: ‘Arde e Brucia’, registrato assieme a Ginko risulta essere infatti il primo singolo di artisti italiani ad essere prodotto da un’etichetta giamaicana (Al.Ta.Fa An). L’ultimo anno e mezzo di lavoro in studio ci regala finalmente questo suo nuovo lavoro intitolato ‘Stereo’, il primo concepito e realizzato al di fuori dell’esperienza con la posse romana. Questo album è frutto di una lunga gestazione artistica e racchiude nelle 11 tracce di cui si compone quell'attenta ricerca di un sound che non ricalchi in alcun modo le dinamiche e le scelte stilistiche a volte troppo ripetitive del reggae prodotto in Italia.

La scelta del tutto originale delle basi, la qualità dei loro arrangiamenti e la varietà degli stili proposti sembrano poter indicare una nuova strada per produrre un disco chiaramente orientato verso le sonorità di Giamaica ma che può incontrare anche il gusto di un pubblico non avvezzo a questo genere.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top