King Suffy Generator - Relieve The Burden (da "The Fifth State") - Video
PUBLISHED:  Dec 24, 2013
DESCRIPTION:
King Suffy Generator è un progetto strumentale che nasce nel 2005 dalle ceneri dei Phonoramas e MSR.
Dopo aver pubblicato per Crise Records un primo EP di stampo spiccatamente surf con influenze elettroniche e psichedeliche (Psychosurf EP, 2007), si muovono verso sonorità più circolari, progressive e post-rock. Nel disco d'esordio "60 minutes circle" (Escape from Today, 2009), la band era formata da Walter Magri al basso, Dario Bandini e Stefano Cuccovillo alle chitarre e synth, Alberto Grossetti alla batteria e Daniele Tori al sax e chitarra,
ai quali si aggiunge Davide Merlino al vibrafono, percussioni e seconda batteria.
In questo periodo vengono selezionati nel circuitoItalia Wave e si esibiscono a Sesto Fiorentino sul main stage con CSS, Mika e Kaiser Chiefs. Segue un'intensa attività live nei principali club del nord Italiae partecipano, tra gli altri, a Spaziale festival, OK fest, Lerse Rock Festival, Creature e Tago Mago, condividendo il palco con Giardini di Mirò, ZU, Bologna Violenta, Rudy Protrudi, Fuh, Fuzz Orchestra, Aucan, Ray Daytona e altri.
Nel 2011 registrano il secondo disco "Illusion of a Perfect Path" (autoprodotto, 2013). Dopo un cambio di formazione che ha visto subentrare Francesco Pagano al basso, registrano il loro terzo disco "The Fifth State", in uscita per "I Dischi del Minollo", ispirato alle opere del pittore e scultore Giorgio da Valeggia. Il passaggio dal Quarto Stato di Pellizza da Volpedo al Quinto Stato rappresenta il processo che ha portato l'uomo da essere una forza motrice per il cambiamento della società a diventarne invece una vittima inerme. L'uomo moderno è oramai svuotato dei suoi aspetti più umani, ma sempre impegnato a ricercare se stesso e il suo posto nel mondo, unico modo per tornare alle origini e alla semplicità, liberandosi così dalle oppressioni che lui stesso ha creato.

http://www.kingsuffygenerator.com/
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top