Ossimoro - Deus ex Machina - Video
PUBLISHED:  Jul 17, 2012
DESCRIPTION:
Gli Ossimoro nascono a Roma nel 2002 dalle ceneri di un altro gruppo.
La band suona un hard rock grunge stoner, con testi in italiano, risultato di molteplici influenze (Alice in Chains, Kyuss, Soundgarden, Velvet Revolver, Cult, Black Sabbath, Stone Temple Pilots). La formazione capitolina dopo vari cambi di musicisti e dopo un paio di demo riesce a stabilzzarsi ed inziare una serie di concerti a Roma e dintorni. E' nel 2005 che il gruppo ha una line up solida formata da Federico Venditti (chitarre) Francesco Fornara (voce) Fabrizio Ferrante (batteria) Jonay Armas Benasco (basso) e cosi' anche dal punto di vista musciale inizia un percorso di permanente crescita compositiva.
Nel Marzo 2007 i nostri entrano negli WaX studio per dare vita al debutto "Corvi nel cielo spento" che vedrà, dopo mille ritocchi e modifiche, la luce nell'autunno 2007.
Sin dalle prime note si riconosce il marchio tipico degli Ossimoro, doomstoner rock dalle tinte grunge. Il cd ha ricevuto ottimi responsi, permettendo alla band di collaborare con la Kick Promotion Agency la quale ha distribuito e promosso il lavoro del gruppo negli ultimi due anni dandogli un ottima visibilità live, inanellando una lunga serie di concerti nel centro Italia.
A Maggio 2009 la band si rinchiude di nuovo negli Wax Studios per dar vita al successore di "Corvi" e finalmente dopo mesi di lavorazione a Dicembre dà gli ultimi ritocchi agli Outer Studios per il mastering. Nel Gennaio 2010 gli Ossimoro siglano l'accordo con la Sg Records per la pubblicazione e distribuzione di "Deus" che è uscito a metà 2010.
Il disco in questione musicalmente continua sulla scia del debutto, ma essendo ancora più "in your face", mentre dal lato compositvo il disco è più quadrato incastrandosi a metà strada tra lo stonerdoom e il rock alternativo italiano anni novanta. I responsi della stampa specializzata sono entusiasti consentando alla band romana di aprire per gruppi stoner di calibro internazionale come i Dead Meadow. Al momento gli Ossimoro hanno suonato in Spagna e stanno ultimando il prossimo cd che vedrà la luce nel 2012. Ad Ottobre 2011 gli Ossimoro siglano un accordo con la Peavey Italia in modo da ottenere più visibilità.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top