YouLive: The Hacienda - "Little Boy" - Video
PUBLISHED:  Nov 26, 2012
DESCRIPTION:
Live del 23.11.2012 presso Viareggio, Corsaro Rosso
Corsaro Rosso: https://www.facebook.com/corsaro.rossobis
YouLive: https://www.facebook.com/youlivevideo
Stay Alive: https://www.facebook.com/stayalivecorsarorosso
The Hacienda: https://www.facebook.com/pages/The-Hacienda/37185621486?fref=ts

The Hacienda (nome preso in prestito dallo storico locale di Manchester) è un progetto indie rock che nasce da cinque ragazzi di Firenze nel Dicembre 2003.

La line-up è composta da Alessandro Gianferrara (voce & chitarra), Francesco Perini (Tastiere), Donato Guitto(Chitarra) Andrea Palombi (voce & Basso), Leonardo Innocenti (Batteria).

Nel 2004, dopo un intenso lavoro in sala prove, i The Hacienda entrano in studio per registrare il loro primo demo di 5 pezzi, "About This Way" con cui ottengono alcune recensioni on-line sin da subito positive.

"...quello che About This Way rappresenta è la musica di un gruppo valido e affiatato che sa ancora che cosa significhi fare della buona musica...", scrisse Mescalina. Ma anche Movimenta e Pueblo Rock, webzine argentina, si accorsero dei The Hacienda.

Per tutto il 2004, la band, intensifica l'attività live in giro per la Toscana fino a fidelizzare una bella fetta di pubblico locale.

Nell'Aprile 2005 i The Hacienda vincono il Rockcontest di Controradio, che li porta a suonare nel Maggio del solito anno alla Volkshaus di Zurigo in occasione del Real Live Music Festival e in inverno a fare da supporter per Tiromancino e Planet Funk nonché ad essere i protagonisti della manifestazione Station to Station all'allora Palazzetto dello Sport di Firenze.

Nel 2007 i The Hacienda continuano a girare l'Italia vincendo moltissimi e prestigiosi concorsi, avendo così la possibilità di suonare in numerosi festival quali Italia Wave, Arezzo Play, Pistoia Blues, Metarock e Marea Festival riscontrando un crescente successo di pubblico grazie anche al passaparola tra blog e social network

Tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008 i The Hacienda hanno la possibilità di incrementare ulteriormente la loro attività live dividendo il palco per i tour italiani di Blondelle, The Others, Kill The Young, The Wombats e 1990's e ricevendo, contestualmente, consensi anche dalle webzine anglofone e da alcune radio d'oltremanica, tra cui XFM Manchester, che li rende protagonisti del rinomato show The Music Response condotto da Clint Boon degli Inspiral Carpets.

Verso la fine del 2008, il gruppo termina le registrazioni della loro prima uscita discografica "Conversation Less" (Black Candy, 2009), EP di 6 pezzi registrato e mixato agli studi Savonarola 69 e masterizzato da Shawn Joseph agli Optimum Mastering studios di Bristol.

Tra Marzo ed Agosto 2009, il disco viene supportato con oltre 40 date dal vivo in Italia e con alcuni concerti che portano la band, per la prima volta, in Inghilterra. I The Hacienda suonano a Manchester, Oldham e Accrington per 4 concerti memorabili e sono ospiti di showcase radiofonici per alcuni network quali Manchester Radio Online e ALL FM di Andy Rourke degli Smiths.

Il 30 agosto 2009, il gruppo viene scelto dal management degli Oasis come supporter dell'I DAY Urban Festival a Milano insieme a Kasabian,The Kooks,Twisted Wheel e Deep Purple.

Nel Dicembre 2009 la Band ha affrontato un tour Europeo che ha varcato i confini di Germania,Austria e Repubblica Ceca riscuotendo un ottimo successo di pubblico soprattutto in occasione delle date di Berlino e Praga .

La promozione live dell'EP "Conversation Less" termine nell'Agosto del 2010 con un portfolio di oltre 130 date tenutesi in Italia e nel resto d'Europa.

Conclusosi il tour nell'agosto del 2010 i ragazzi iniziano le registrazioni del nuovo disco "Picking Pennies Off The Floor" presso il Folsom Prison Studio di Prato. La produzione è stata affidata a Lorenzo Buzzigoli. L'album è stato mixato presso il Palagina Studio da Tommaso Bianchi e dallo stesso Lorenzo Buzzigoli, mentre la masterizzazione è stata effettuata presso i Saff Studios di Chicago da Carl Saff.

Nell'autunno 2010 la band entra a fare parte del roster della nota agenzia di booking Virus Concerti. Il nuovo disco "Picking Pennies Off The Floor" esce il 14 Febbraio per Black Candy Records ed è distribuito da Audioglobe.

La band ha presentato i nuovi brani davanti a 30000 persone in occasione del concerto di Capodanno, tenutosi a Firenze in Piazza Stazione.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top