432 hertz - Frequenza Naturale - Video
PUBLISHED:  Sep 18, 2013
DESCRIPTION:
L'accordatura naturale di tutti gli strumenti musicali è sempre stata partendo dalla nota base LA con frequenza 432 hertz.
Sempre... fino al 1940. Anno in cui un certo Goebbels (un nazista) sfruttando il potere che avevano in quel periodo, riuscì a far modificare lo standard della nota base LA da 432 hertz a 440 hertz.
Da allora fino ad oggi, tutta la musica che potete udire, ovunque, è suonata (e quindi cantata) su questa accordatura base.
Il fatto è che la frequenza 440 hertz è INNATURALE... in disarmonìa con tutti i suoni naturali.
Alla lunga, l'ascolto di musica su questa frequenza induce stress ed aggressività.
E questo il nazista Goebbels doveva saperlo bene... non è stato certo un caso l'aver fatto pressioni per modificare lo standard mondiale.
L'immagine del video mostra due "disegni" prodotti dall'acqua accostando ad essa un suono con diversa frequenza.
Il primo è il disegno generato da una frequenza naturale a 432 hertz; il secondo, quello generato dalla frequenza a 440 hertz. L'orecchio umano può non distinguerle (ma se è un buon orecchio musicale sì); ma l'acqua, elemento naturale, le distingue eccome.
Un disegno armonioso che ricorda il sole nel primo caso; un disegno indistinto nel secondo.
Su youtube si possono trovare diversi brani famosi già "riaccordati" sulla frequenza naturale dei 432 hertz. Cercateli ed ascoltateli... sarà come ascoltarli per la prima volta, anche se già li conoscevate. E le sensazioni saranno molto più belle, intense e profonde.
Un esempio è "Coldplay - Paradise - 432 hertz".
Il brano che propongo qui è una mia creazione, che non è solo "accordato" sui 432 hertz, ma ha sullo sfondo, costante, proprio la frequenza 432 hertz.
L'ascolto di questo brano induce pace, tranquillità e senso di benessere.
Sublime.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top