Asineddri semo - E. Amato, G. Galfano, F. Anastasi (Parodia su Marsala) - Video
PUBLISHED:  Oct 28, 2014
DESCRIPTION:
"Asineddri/e semo" è una canzone/parodia ideata e scritta da Gianluca Galfano, Enzo Amato e Francesco "Ciccio" Anastasi. Il brano è interpretato da Francesco "Ciccio" Anastasi. Il video è stato realizzato da Gianluca Galfano. Per raccontare "la storia" della canzone "marsalese" nel video sono state usate immagini caricate da Google. La canzone originale, dal titolo "Siamo chi siamo", è cantata dal cantautore Luciano Ligabue.

La "nuova" parodia sarà un nuovo successo? Enzo Amato, Gianluca Galfano, Francesco Anastasi (insieme a Peppe Maggio) sono anche gli autori, infatti, della parodia "A rumena chi riria", scritta nel settembre del 2014 (quasi 20.000 visualizzazioni su YouTube); "Il Marsala è" (60.000 gli utenti unici su YouTube che hanno visto il video); "Porta Nuova Style" (oltre 57.000); "Semo n'galera" (10.000). I quattro brani sono diventati dei veri tormentoni: molti ragazzi/e, infatti, hanno inserito le canzoni/parodia come suoneria dei telefoni cellulari. Il "passaparola" e lo scambio del file musicale è durato per diverse settimane.

"A rumena chi riria (Bailando, rubando)" è una parodia ideata e scritta da Enzo Amato e Gianluca Galfano. Il brano è interpretato da Francesco "Ciccio" Anastasi e Peppe Maggio. Il video è stato ideato e realizzato da Gianluca Galfano, con la collaborazione di Francesco "Ciccio" Anastasi ed Enzo Amato. Per realizzare il video sono stati utilizzati alcuni personaggi della Walt Disney-Pixar. La canzone originale, dal titolo "Bailando", è cantata da Enrique Iglesias ft. Descemer Bueno, Gente De Zona (nella versione spagnola).

"Il Marsala è", è una cover dall'originale "Zalele" (di Claudia & Asu). Il brano è cantato da Francesco "Ciccio" Anastasi e Peppe Maggio. La canzone è stata curata e arrangiata da Francesco Anastasi. Il video è stato realizzato il 25 giugno 2013 da Gianluca Galfano, con la supervisione di Francesco Anastasi ed Enzo Amato.

"Semo n'galera (Per colpa di Porta Nuova Style)" è una parodia della famosa canzone sudamericana "Guantanamera", nella versione 2012, portata di nuovo al successo da Zucchero Fornaciari. Il brano, rivisitato e riscritto nel testo in siciliano, è la continuazione dell'altra parodia, "Porta Nuova Style" ("Gangnam style" di Psy), riscritta e ideata sempre dai tre autori di "Semo n'galera".

"Porta Nuova Style", è invece la parodia sui lavori "di manutenzione" realizzati in piazza della Vittoria a Marsala, chiamata comunemente piazza "Porta Nuova". La canzone è nata da un'idea di Enzo Amato che insieme a Francesco Anastasi ha scritto il testo originale. A cantare la canzone è lo stesso Francesco "Ciccio" Anastasi che ha curato tutta la produzione del brano stesso. Il video, ideato e realizzato da Gianluca Galfano, è stato dedicato "a chi ancora si indigna per le bruttezze di alcuni progetti realizzati senza nemmeno chiedere il parere dei cittadini". Ed ha superato le 56.000 visualizzazioni.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top