Wave / /Transizione #05 - Video
PUBLISHED:  Dec 04, 2014
DESCRIPTION:
DJ Zadig (aka Day is Dying) fr
Construct Re-form | Tresor | Chronicle

Attivo nella scena rave già dagli anni '90, mixa per anni hardcore e acid, che lo influenzeranno almeno quanto artisti come Jeff Mills e Surgeon. Decide poi di spostarsi a Parigi e inizia a lavorare per il Matos Dj Store, dove incontra quello che poi sarà il suo mentore nel creare musica.
Arriva la relase su Syncrophone, famosa etichetta francese legata all'omonimo negozio e distributore che lo getta nel ciclone internazionale. Salta agli occhi di un certo Dj Deep, owner di Deeply Rooted House, dove rilascia un EP clamoroso che delinea perfettamente il suo stile: un house così pompata da suonare come techno... una techno così melodica da sembrare house.
Nasce così CONSTRUCT RE-FORM, etichetta con l'obiettivo di stampare la sua musica, che ben presto farà una deviazione per lasciare di spazio ad artisti molto promettenti come Antigone e Voiski. Ed è proprio da qui che arrivano le radici della nuova ondata techno a Parigi.
Una barca parcheggiata in riva alla Senna viene invasa da queste label francesi puro sangue, Zadig, Antigone, Francois X ne diventano i capitani fissi, o meglio i resident, dalla domenica mattina fino a tarda notte. Il party ospita artisti da tutto il mondo accrescendo la sua fama, soprattutto grazie ai padroni di casa.
La barba lunga e lo sguardo diabolico sono solo un accenno dei set di Zadig, semplici ma di forte impatto; è tutto lì, vinile dopo vinile coadiuvato da un mix curato e su di giri, selezione raffinata, ma sporcata da un po' di sana tecnica vecchia scuola. Veloce e visionario come piace a noi, innamorato delle tonalità acidule e house, Sylvain può esser definito un maestro nell'elettrizzare il pubblico.
Innumerevoli sono le date di quest'ultimo anno, tra le quali il Sonar, il WeatherFestival e il Tresor di Berlino, dove ha convinto così tanto da rilasciare una traccia.
Zadig sarà per la prima volta a Napoli, con noi!

RA: http://www.residentadvisor.net/dj/zadig
SC: https://soundcloud.com/zadig-construct_re-form
DISCOGS: www.discogs.com/artist/Zadig
_____________________________________________

Antonio De Angelis it
Affin | Children of Tomorrow | Weekend Circuit

Nasce nel 1980 in Italia; nel 2000 si trasferisce a Londra dove, in poco tempo riesce a diventare uno dei pochi dj italiani emergenti nella scena elettronica inglese (il che è tutto un dire..). Resident e colonna portante di Children of Tomorrow, il 27 dicembre Antonio farà compagnia in consolle a Zadig.
I suoi set, caratterizzati da suoni profondi e sporchi e le sue capacità di producer eclettico e difficilmente ridimensionabile ad un unico genere, rendono difficile definire la sua linea artistica che rimane fortemente radicata alla techno contemporanea e ai suoni scuri.

RA: http://www.residentadvisor.net/dj/antoniodeangelis
SC: https://soundcloud.com/antoniodeangelis

___________________________________________

Visual mapping Live: from KHH0 - Flaviano Tuhota Esposito

___________________________________________
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top