Electric Lorem su Radio Città del Capo presenta KILLAGROOVE - Video
PUBLISHED:  Apr 26, 2015
DESCRIPTION:
Electric Lorem è un progetto radiofonico dedicato al mondo delle Netlables, Etichette, artisti emergenti e amanti della musica elettronica più ricercata.
L’idea nasce dai dj/producers SanthiAgo e Atelier Mécanique che, sulle frequenze di Ineedradio Funkhaus di Berlino, nel Gennaio 2014 hanno iniziato a trasmettere le vibrazioni di questa realtà selezionando e mixando musica attraverso un’accurata ricerca, presentando dei set sempre nuovi.
In poco tempo Electric Lorem giunge a collaborare con artisti, dj e produttori dell’ambiente Netlable, come Aner, Pet/t s
ge,Remote Guest List, Mas&delayer con grande successo, anche grazie all’appoggio e al sostegno di “Noisybeat Netlabels “INeeDRadio Funkaus” e “Lalumaca IneeDFestival”.
Tra Berlino e Bologna Electric Lorem amplia la sua rete oltreoceano, entrando in collaborazione da Giugno 2014 con VDP Stream Radio di Buenos Aires. presentando ogni sera Special Guest di provenienze e culture sempre diverse.
Electric Lorem è anche un appuntamento fisso a Bologna per ricercatori e amanti del sound elettronico.
Crea un punto di incontro in cui scambiare idee e trarre nuove ispirazioni durante DISCLOSE, l’evento Electric Lorem con doppio appuntamento mensile.
L’ambiente è altamente espressivo e volto ad unire visual art e performance a musica di elevata ricercatezza, per creare un’attiva ed interessante community di musicisti e artisti pronti a condividere momenti di creazione intellettuale ed esperienziale.
Oggi Electric Lorem è Andrea Vecchio (Bologna), Michele Rinaldi (Berlino) ed Erica Biolcati (Bologna).
Le nostre collaborazioni sono molteplici e contano partner come Maccheroni Elettronici, Il Punto, Pettirouge, L’Associazione Kunstrasse e il Collettivo Switch di Bologna e tante altre realtà tra Bologna e Berlino.
Electric Lorem è in pulsante espansione e non solo attraverso onde radio.
Stay tuned to our Frequency!

Link:

- https://www.facebook.com/pages/Electric-Lorem/272849032894777?sk=timeline

- http://www.mixcloud.com/ElectricLorem/


ARTISTA PRESENTATO//

KILLAGROOVE è un progetto musicale elettronico nato a Torino nel 2011, ideato da Alessandro Matta e Diego Trigilia.

L’ispirazione da grandi artisti di fama internazionale, la passione e la voglia di produrre brani fa crescere in loro il desiderio di comporre tracce in stile minimal ed electrohouse proposte su base techno.

Muovono i primi passi inizialmente separati, suonando su console semi-professionali in locali come il “Caffè del Progresso” “Frog” “Metropolis” e “Arcate” in occasione di eventi privati.

La svolta avviene nel 2010. E’ “la mansarda di Ale” la reale incubatrice del progetto; un salotto di idee, un luogo di ritrovo che fa nascere la collaborazione con un gruppo allora conosciuto come “Freechords” e oggi rinominato “I Moderni” (X-Factor).
In questo progetto si intrecciano due generi, l’elettronica e l’hip hop, ma soprattutto si consolida l’empatia tra Alessandro e Diego nel collaborare sulle basi musicali, la struttura metrica vocale e il missaggio a tempo.

La volontà di convogliare le proprie esperienze in un’unica mente permette nel 2011 di unirsi, producendo tracce proprie.

Nel 2012 dopo essere stati scelti tra i 23 vincitori del concorso di Piemontegroove “Young Talents” si esibiscono a luglio per i medesimi nella serata evento Piemontegroove al “Molodiciotto” insieme a Martyn, e Fabry White. Il 5 ottobre si esibiscono in un locale dei murazzi il “Pier” nella serata Experimenta insieme a Ricky Bologna. L’11 novembre suonano per l’evento del #C2C12 all'”Astoria” locale nella zona di San Salvario (Torino).

Sempre nel 2012 i Killagroove insieme ai loro amici Brandumize, J.Sintax, Fabry White e Norberto Lusso Fondano una piccola associazione dal nome No.One che cerca di promuovere i talenti ancora sconosciuti alla piazza di Torino e provincia. L’idea dell’associazione è riuscire ad ampliarsi verso palcoscenici sempre maggiori e far entrare sempre piu ragazzi/e con idee innovative e valide dal punto di vista della musica elettronica.

Nel 2013 firmano un contratto con la Ambber Recordings di Buenos Aires (Argentina), prima per un singolo dal titolo – Stalking Beats – Killagroove Edit, poi per l’uscita del loro primo EP dal titolo – RUN AWAY, contenente 4 brani tra cui: Runaway – Bewitch – Bad Trip – Garret.


https://www.facebook.com/killagroovetorino/timeline
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top