CHICO PERULLI

Location:
It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
House / Techno / Electronica
Label:
Re>>Vox, OceanTrax, OceanDark
Type:
Indie
Federico Perulli, in arte Chico Perulli, muove i suoi primi passi, come dj, tra il 1993 e il 1994.
Il suo nome è legato ad uno dei locali estivi storici della costa adriatica pugliese: il Mediterraneo.
Passa in rassegna tutte le consolle salentine più prestigiose (Metropolis, Guendalina, Praja, Bahia, Living, Malè, solo per citarne alcune), suonando insieme a diversi djs e produttori di fama nazionale ed internazionale.
Tra il 1998 e il 2005 vive e prosegue la sua attività a Bologna, vantando diverse apparizioni nei migliori clubs della città, uno su tutti, il Kinki, e vantando varie collaborazioni con i migliori artisti del panorama house bolognese, come: Pastaboys, Ivan Iacobucci, Fabrizio Maurizi, Sicania Soul, ecc.
Un curriculum di nightlife di tutto rispetto, che cresce e si sviluppa, concretizzandosi in un progetto di più ampio respiro.
Dal 2005 infatti Chico Perulli ha esordito nel mercato discografico, come producer, con il progetto Joyfull Family e non solo.
Il primo singolo, Da Breaker, viene licenziato da una delle etichette più in voga in quel periodo, la Revox, e viene remixato dai Pastaboys.
Da questo momento un'altra avventura ha inizio. La Ocean Trax/Ocean Dark di Paolo Martini e Gianni Bini e altre labels cominciano a commissionare una serie di remix e tracce che si rivelano avere un sound vincente e unico.
Attualmente Chico Perulli è impegnato nel progetto Nite Clerks.
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top