Hot Vibes - Blood, Sweat And Tears (orig. by Dennis Brown) - Video
PUBLISHED:  Dec 22, 2012
DESCRIPTION:
Hot Vibes - Blood, Sweat And Tears (orig. by Dennis Brown)

http://www.facebook.com/pages/Hot-Vibes/299150966835721

Biografia

Nasce nella primavera del 2012 questo nuovo progetto tutto da ascoltare. Unendo la base solida della ritmica dei fratelli Alfio e Roberto Casaro, rispettivamente batteria e basso (We and Them) alla già consolidata esperienza del singer Giovanni Chiericati alla tastiera (Joe Street Band, insegnante presso il MusicaBlu di Bolzano e svariati altri progetti inclusa una collaborazione per il teatro di
Verona nella quale ha curato la parte musicale del romanzo di Baricco "Novecento") e alla calde corde della chitarra di Stefano Nicli (Blue Storm, per un breve periodo Spolpo Blues Band, insegnante presso il CESFOR "centro studi e formazione musicale di Bolzano e studente al conservatorio di Trento) si raggiunge una compattezza di suono, roots, dato dai quattro strumenti basilari. A completare la band e l'originalità del suono, si aggiungono nell'estate 2012 il trombettista Emiliano Tamanini e Marco Pisoni al sax. Il sound è quello tipico degl'anni '70, quando la musica giamaicana era influenzata dagli influssi R&B e soul nordamericani in voga negli USA in quell'epoca.Con questi presupposti, la scelta del repertorio è caduta sulle classiche hit delle storiche etichette di Kingston: Studio One, Treasure Isle, Trojan ecc..

Descrizione

Il genere è Early Reggae e Rocksteady con contaminazioni blues e soul. Un tuffo nel passato per riscoprire il periodo d'oro di artisti quali Ken Boothe, Delroy Wilson, Dennis Brown, The Maytals, Bob Marley & The Wailers, The Paragons, The Heptones, Alton Ellis etc...Altra chicca è la ripresa in chiave ska/rocksteady reggae di alcuni classici italiani e soul degl' anni' '60-'70.

Alfio Casaro - drum
Roberto Casaro - bass
Joe Chiericati - Keyboards & voice
Stefano Nicli - guitar & backing vocal
Emiliano Tamanini - trumpet
Marco Pisoni - sax
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top