Last Minute rock - Whole lotta love (cover) - Video
PUBLISHED:  Nov 27, 2013
DESCRIPTION:
Flavio Boz -Voce
Alessandro cecchin - chitarra e cori
Alex Poletto - Batteria e cori
Mario Debat - Basso e cori

Il gruppo nasce a Settembre del 2010 quando Alex, Mario e Alessandro (componenti degli Shining Diamond, tributo ai Pink Floyd), cominciano a suonare brani rock nei momenti di pausa durante le prove, così decidono di fare una piccola scaletta e trovarsi a fare una prova insieme. In poco tempo il progetto cominciava a crescere.
Per qualche mese, con il nome di "Synthesys", fanno delle serate con una voce femminile. Dopo una serie di concerti, per motivi lavorativi il gruppo decide di fare una pausa e quindi il gruppo si scioglie.
Un giovedì Mario riceve una chiamata per coprire la serata di un sabato presso un bar, in quel momento contatta Alex e Alessandro, però mancava il cantante, Mario chiama Flavio, un amico con il quale aveva suonato per più di 5 anni, e gli chiede se vuole fare una serata con loro.
Fermi da un paio di mesi, senza fare nessuna prova e con una scaletta di 15 pezzi inviata per mail, si trovano due giorni dopo a suonare dal vivo, lasciando un'ottima impressione scenica e musicale.
Momenti prima di cominciare il concerto, cambiano il nome del gruppo in LAST MINUTE ROCK, facendo riferimento al fatto che il gruppo si era formato all'ultimo minuto.
Con questa formazione cominciano a fare serate nei locali della zona e sono invitati all'audizione di radio "I Ragazzi Del Palazzo", dove suonano dal vivo.
Per ampliare il repertorio e presentarsi in palchi più grandi il gruppo decide di inserire un tastierista. Alex conosceva Alberto, che suona con lui in altri progetti, e già dalla prima prova si unisce a noi.
Così, con la chitarra di Alessandro, di un suono molto puro e deciso, la batteria di Alex, musicista con una tecnica incomparabile, il basso di Mario, con un suono corposo e ritmato, la voce di Flavio, dotata di una timbrica adatta per qualsiasi genere musicale e la tastiera di Alberto, musicista con una virtuosità unica nelle sue dita, I Last Minute, più che un gruppo rock, un gruppo di amici, riproducono le più belle canzoni dagli anni 70 ad oggi.
Nel 2013 visto la quantità di amici Argentini che venivano ai concerti hanno cominciato a fare le "Feste Argentine" dove oltre a suonare i pezzi classici del rock aggiungono un repertorio di brani rock Argentino.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top