Alessandro Granato - Live clips promo - Video
PUBLISHED:  Mar 28, 2014
DESCRIPTION:
NOTA: per visualizzare le info sui brani presenti in questo videopromo, abilitare le annotazioni o disabilitare qualsiasi adblocker. Clicca "Mostra altro" per contatti e breve curriculum:

nato a Napoli, ha seguito le passioni di famiglia con un padre cantante per hobby ed un nonno poeta e scrittore. Alessandro ha sempre amato cantare ed esibirsi fin da bambino quando la domenica pomeriggio si guadagnava la paghetta preparando per nonni e zii ogni volta uno spettacolino diverso dove cantava le sue canzoni preferite sovrapponendo la sua voce a quelle dei suoi artisti preferiti. All'età di 20 anni, insoddisfatto della strada presa e sempre impegnato a cantare con gruppi amatoriali insieme ai suoi amici, decise di lasciare l'università per dedicarsi appieno alla sua passione, studiando il canto e la musica con l'obiettivo di renderli la sua professione. La prima insegnante di canto, Cristina Florio, gli diede le giuste basi e gli trasmise l'indispensabile educazione alla cura della propria voce che gli sono serviti per tutto il suo percorso di studi e di cui ancora oggi fa tesoro. Alessandro, infatti, terminato il percorso con Cristina Florio, nel 2007, a 23 anni, decise di iscriversi in conservatorio dove ha potuto confrontarsi con i grandi della musica classica ed operistica italiana ed internazionale, come i maestri Anna Vandi e Bruno Praticò, oltre che accrescere la propria cultura musicale grazie al contributo dei validi maestri di tutti i corsi complementari che ha seguito. Conseguì a pieni voti la qualifica di Maestro in Canto con il Diploma in Canto Lirico nel marzo del 2013 e già prima di allora potè testare le sue doti di tenore sui primi palchi, prima in provincia, fino ad avere l'onore ed il piacere di viaggiare verso la Germania per esibirsi da solista in una produzione d'opera ("Gli amanti mascherati" di Niccolò Piccinni) e di far parte di una produzione ("Adina, ossia il Califfo di Baghdad" di Rossini) del prestigioso Reate Festival che si tiene ogni anno al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti. Si è perfezionato nello stile del Belcanto con Renata Scotto nell'ambito del Masterclass in Belcanto dell'Accademia "Santa Cecilia" di Roma e con Gregory Kunde in occasione di alcuni incontri privati.

Nel frattempo, tra il 2014 ed il 2015, è tirocinante al Conservatorio di Napoli "San Pietro a Majella" al fianco del M° Anna Vandi e dal 2016 è docente di canto riconosciuto presso il Conservatorio G.Martucci di Salerno che ha concesso una convenzione (prot. num. 10767/AG8) per la formazione di giovani musicisti tramite i corsi pre-accademici all'Associazione Culturale "CFM - Centro di Formazione Musicale" di Napoli, con cui già dal 2014 Alessandro collabora in qualità di socio ed insegnante di canto lirico e leggero. Dal settembre 2017 entra a far parte della grande scuola italiana di musica moderna "Lizard". La collaborazione con queste due prestigiose realtà locali e nazionali, parallelamente all'attività artistica, gli consente di trasmettere a chi decide di affidarsi alla sua guida, l'immensa passione per tutto ciò che concerne il mondo della musica, ma in particolare della voce e del canto in ogni stile: classico, contemporaneo e moderno.

Tracklist:
0:07 - Sigur Ròs, "Untitled #1" Cover by E.D.O.;
1:16 - Bruno Persico, "Per un'alba";
2:12 - Capatosta, " 'A jatta nera";
3:07 - Savior From Anger, "Double Shot";
3:42 - E.E.L.S.T "Servi della Gleba";
4:46 - E.E.L.S.T "Il vitello dai piedi di balsa";
5:41 - W.A. Mozart "Dalla sua pace" aria dal "Don Giovanni";
6:27 - G. Rossini "Purtroppo la donna" aria da "Adina ossia il califfo di Baghdad";

Tutte le clip presenti in questo video riportano esecuzioni esclusivamente DAL VIVO!!!




CONTATTI:

Per lezioni private o collaborazioni artistiche:

Cell: 3331828573

CFM Centro Formazione Musicale
via Matteo Renato Imbriani, 94/E 80136 - Napoli
Tel. 081.564.30.77 (lun-gio 14.30 - 19.00)
eMail: info@cfmnapoli.it

Lizard Napoli
Via Posillipo, 390, 80123 - Napoli
Telefono: 081 032 0775
www.lizardnapoli.it




.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top