Sample Blind - DJ Jad Making Beat - Video
PUBLISHED:  Dec 17, 2014
DESCRIPTION:
Iscriviti al canale TomaWalk:
https://www.youtube.com/channel/UCT9eMxkTRWkjy5Re1GdV8_A

In questo quarto episodio di " Sample Blind " incontriamo
Dj Jad del gruppo Articolo 31, fondato con J Ax nel 1990.
Come disc jockey ha realizzato anche dei lavori in proprio come la doppia compilation Black on track del 2005 dove viene esplorata la musica da club con artisti come Missy Elliott, The Roots, Alicia Keys, Outkast e la musica degli anni novanta le note di Cypress Hill, Whodini, Run DMC e Angie Stone.
Nel 2006 è uscito il suo primo vero disco solista Milano - New York,con collaborazioni con importanti artisti della scena underground newyorkese.
Nel Gennaio 2007 Jad compare nel disco di Chief e Reverendo "Autostrada del sole", viene affidata a lui la realizzazione dell'introduzione al disco... A quattro anni di distanza da "Milano-New York" Dj Jad torna con il suo secondo disco da solista ("Il Sarto"), uscito il 3 febbraio 2010.
Questa volta si tratta di un progetto tutto italiano con collaborazioni di rapper eccellenti, tra i quali Cor Veleno, Amir, Ensi, Dj Enzo e Oscar White.
Il singolo che ha anticipato l'album si chiama "Stessa Onda" ed è stato inciso la collaborazione di Paolo Brera e Roy Paci.
Nel 2010 al Festival della Canzone Italiana di Sanremo collabora con Fabrizio Moro e Jarabe de Palo nel brano Non è una canzone.
Nel 2011 esce Instrumental, il suo quarto album che come suggerisce il titolo contiene solo basi strumentali, in cui Jad unisce alle solite sonorità Hip-Hop nuovi generi musicali come il Jazz ed il Blues.
Nel 2012 DJ Jad fonda dopo 20 anni un nuovo gruppo dal nome USB (acronimo di Udite Suoni Buoni) assieme al rapper emergente Ciccio Pasticcio.
Attualmente sta lavorando a progetti molto importanti.

Per seguire DJ Jad :
https://www.facebook.com/djjadofficial

--------------Sample Blind--------------

Facebook: https://www.facebook.com/SampleBlind

Sample Blind ,ispirato a " Rhythm Roulette " è un gioco che mette alla prova le Skills dei Beatmakers.
Digging al buio,vinili a caso,campioni alla cieca.
Ogni Beatmaker pescherà da bendato tre vinili.
Ognuno nel proprio studio ascolterà i dischi presi a caso e realizzerà un beat con i campioni scelti.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top