"SCONCERTO" con Toni Servillo - Video
PUBLISHED:  Apr 15, 2012
DESCRIPTION:
Nato da un incontro di artisti, stili e linguaggi, con il compositore Giorgio Battistelli, lo scrittore Franco Marcoaldi e il regista ed attore Toni Servillo, Sconcerto è un raffinato evento poetico-musical-teatrale, in cui il delirio verbale del "direttore d'orchestra" Servillo si riversa sui musicisti dell'ensemble I Pomeriggi Musicali.
Un concerto "acefalo e mancato", racconta l'attore, che dà voce al "disagio morale, ideologico e politico di un paese che sembra ormai sotto narcosi".
Una cascata di parole e suoni, fra le macerie di una lingua dissestata, con echi da Montaigne e Gombrowitz, da Mahler e Kurt Weill, frammenti di telegiornale e onomatopee tratte dalla vita di ogni giorno. Una partitura musicale "stilisticamente mobile", in risposta al caos di oggi in cui siamo, tutti, immersi.

Toni Servillo ha vinto il "51° Grand Prix come migliore attore" per lo spettacolo Sconcerto, assegnato ad ottobre in occasione del Festival Internazionale di Sarajevo "Mess 2011" . Sconcerto si è aggiudicato anche la "menzione speciale della giuria" attribuita al compositore Giorgio Battistelli, autore della musica.


Perché vederlo?
Per la straordinaria bravura di Servillo, direttore d'orchestra in piena dissonanza; per la forza dell'attacco indirizzato alla sonnolenza dei sedicenti intellettuali, alla disgregazione del tessuto sociale, alla volgarità dilagante. Perché, con classe ed ironia, ci fa sentire, forse, meno soli.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top