RIVALE (Tiziana Rivale) - THE REAL NORMA JEAN (dedicated to Marilyn) - Video
PUBLISHED:  Aug 04, 2013
DESCRIPTION:
RIVALE MEETS MARILYN

ONE OF THE MOST BEAUTIFUL VOICES OF ITALIAN MUSIC, ALWAYS FASCINATED BY THE MITH OF MARILYN, 51 YEARS AFTER THE DEATH OF THE HOLLYWOOD STAR, DECIDED TO WRITE A SONG ENTITLED "THE REAL NORMA JEAN" TO REMEMBER THE ACTRESS.
LYRICS BY RIVALE AND MUSIC BY LUIGI PIERGIOVANNI, THE SONG CAN BE DOWNLOADED ON I-TUNES AND ON WEB MUSIC STORES.
THE VIDEO CLIP, SIGNED BY EVANDRO MARIUCCI, WILL BE SEEN ON YOUTUBE WORLD PREMIERE AT ONE a.m. ON AUGUST 5, DATE OF DEATH OF MARILYN.

TIZIANA RIVALE incontra MARILYN MONROE: un brano per raccontare la sua vita

Si intitola "The Real Norma Jean" il nuovo singolo di Tiziana Rivale
Disponibile su iTunes e tutti gli stores digitali.
Dal 5 AGOSTO su YouTube il tanto atteso VideoClip

Se si parla di Marilyn Monroe c'è una data ben precisa da ricordare: la sua morte certificata all'una di notte di quel 5 Agosto. Ormai sono passati 51 anni.
Oggi a ricordare la sua vita ci pensa TIZIANA RIVALE, una delle più importanti voci della musica italiana che da sempre è stata affascinata dall'interminabile mito di MARILYN MONROE, e lo fa in occasione del 51^esimo anniversario della sua morte pubblicando un nuovo singolo dal titolo "The Real Norma Jean", un brano inedito scritto dalla stessa Rivale e musicato dal producer e cantautore Luigi Piergiovanni della Interbeat Records.
Un mito scomparso in circostanze ancora misteriose: all'una di notte di quel 5 Agosto. Ed è allora all'una di notte del PROSSIMO 5 AGOSTO che questo brano si renderà pubblico. Pubblico soprattutto in rete, con il VIDEOCLIP ufficiale firmato da Evandro Mariucci.

INTERBEAT Records
mail@interbeat.it

ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECT
ufficiostampa@protosound.it

TIZIANA RIVALE - Biografia
Tiziana inizia a cantare a 11 anni, prediligendo artisti come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Aretha Franklin, il blues e la musica nera in genere. Concorre per alcune gare canore vincendole e comincia la sua gavetta con la rock-band "Rockollection", girando le discoteche del Nord Italia ed Europa. Inoltre per 3 stagioni estive consecutive, Tiziana è impegnata in un Tour comico-musicale del grande Gino Bramieri. Lasciato il gruppo, nel 1983 partecipa al Festival di Sanremo (unica categoria cantanti) con la canzone "Sarà quel che sarà" e lo vince. Da allora continua le sue apparizioni televisive ed i suoi tours in Italia e all'estero, come al Festival Yamaha di Tokyo, con la Filarmonica di Praga e ancora in Russia, Germania, Svizzera, Ungheria, Spagna, Turchia, Romania, Belgio, Canada, Australia e U.S.A. Tra i vari programmi tv Tiziana è stata ospite fissa nella serie in 9 puntate "Bella d'estate" con lo showman Walter Chiari. Dal 1988 al 1992 Tiziana ha vissuto a Los Angeles, alternando le sue performances ad incisioni di colonne sonore e doppiaggio per films americani . Dal 1997 ad oggi, è stata presente nelle trasmissioni RAI di Paolo Limiti "Ci vediamo in TV" e "Paolo Limiti Show". Dal gennaio 2005 a giugno 2006 Tiziana è stata ospite fissa di "Emozioni" e "Storie d'amore", programmi notturni ideati dal direttore di Rai Notte Gabriele La Porta. Il 2008 lo passa quindi in studio, insieme a Luigi Piergiovanni, produttore , compositore ed arrangiatore discografico della label Interbeat e Andrea Cofrancesco, compositore ed arrangiatore emergente. Le canzoni crescono dentro la testa, prendono forma e vogliono venire fuori...
Il risultato, "Mystic Rain" è, oseremmo dire, dirompente ed alcuni dei pezzi in esso contenuti sono destinati a salire in testa alle classifiche di gradimento in Grecia, Finlandia, Russia e Messico e a divenire dei veri e propri classici della musica pop-dance.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top