The Wood’s Silence

Location:
IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Death Metal
Site(s):
Per le news, recensioni, foto e discografia visitate il sito ufficiale!



Il gruppo nasce nel '95, ma si concretizza nel '99 suonando melodic death metal, un genere che alterna parti aggressive a passaggi lenti e melodici. Il gruppo è composto dai due fondatori, Diego alla chitarra e Andrea al basso e alla voce, dal chitarrista Mauro e dal batterista Paolo.



Nel dicembre del 2000 viene registrato il primo demo "The lost romantics" presso i NoBRAIN studio di Zianigo, il demo contiene 6 pezzi; la registrazione è durata 6 giorni. Il demo è uscito a marzo, le 200 copie in cassetta sono ormai esaurite. La versione in CD è stata usata principalmente per giornali, locali e case discografiche.

Per la promozione del demo sono stati effetuati concerti in vari locali del Veneto e Friuli.

Il demo ha riscosso buoni consensi anche dalle riviste specializzate.



Nel marzo 2003 la band entra in studio per registrare un Mcd dal titolo "The ancient tears". Il Mcd contenente 3 brani ri-arrangiati dal primo demo e 3 brani inediti, 2 dei quali andranno poi a comporre il primo full-lenght "Alone." in uscita nel 2004. A causa di vari problemi interni al gruppo il disco non viene molto pubblicizzato e distribuito. Nel dicembre 2005 il chitarrista Diego abbandona la band.



A fine 2006 entrano nel gruppo il bassista Giuliano e il chitarrista Tiziano. Il gruppo fa parecchi live tra i quali spicca quello di supporto al tour dei Necrodeath.



Nel luglio 2007 esce dal gruppo il cantante Andrea. Ora, reclutato il nuovo singer Daniele, la band si prepara a registrare il nuovo promo. Il cd dal titolo ancora ignoto si preannuncia melodico, violento, ma al tempo stesso atmosferico e quasi drammatico in alcune sue parti.
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top