Teppisti dei Sogni - Mix Canzoni - Video
PUBLISHED:  Mar 23, 2012
DESCRIPTION:
Alla fine degli anni Sessanta Giuseppe Falletta ,Angelo Avarello ,Gigi Formica e Salvo Romano tutti nativi di Ravanusa nell'Agrigentino, fondano il complesso i Teppisti.
Visto il buon successo riscontrato nelle esibizioni dal vivo, registrano alcuni provini; Si recano a Milano presso la casa discografica New Star del maestro Angelo Camis per registrare alcuni brani Piccolo fiore dove vai (il primo 45 giri, 1975), Incontro (1976), Salverò il mio amore, tutti prodotti dagli stessi, ottenendo un buon successo in tutto il Sud Italia. Alla fine del 1977 avviene l'incontro con la Mia Records, che pubblica il loro primo album, Tu amore mio e nello stesso anno il complesso effettua una serie di concerti in tutta Italia, che proseguono l'anno successivo anche all'estero (in particolare negli Stati Uniti), dove la band riscuote un buon successo.

Nel 1979, visti i risultati ottenuti dalle vendite, la Mia Records prosegue il rapporto discografico con i quattro musicisti superstiti (Angelo Avarello,Tony Cannarozzo,Giuseppe Falletta,e Ignazio Volpe) proponendo loro la registrazione del secondo album dal titolo Sei tu l'amore che viene promosso in tournée negli U.S.A. ed in Europa ottenendo anch'esso ottimi risultati. Il 3° album La mia solitudine che li porta al Madison Square Garden di New York al cospetto di un pubblico di 11.000 spettatori. Nel 1982 viene dato alle stampe La mia storia vera. Alla scadenza del contratto con la Mia Records il complesso continua l'attività concertistica senza pubblicare nessun album fino alla metà del 1985 (i problemi legali con la Mia Records verranno risolti e lo stesso anno, a riconciliazione avvenuta, il gruppo registrerà 10 brani inediti composti da Avarello / Romano; l'album dal titolo Explosion prodotto da Toto Iacobone, distribuito dalla Durium).

Negli anni successivi vengono incisi altri quattro album, due per la casa discografica Sea nel 1987/1988 e altri due per la Discomagic Records nel 1990/1991; lo stesso anno, dopo precisi accordi sull'utilizzo del nome della band (I Teppisti dei Sogni), Angelo Avarello decide di abbandonare il complesso per trasferirsi nelle vicinanze di Roma; nello stesso anno si aggiungerà al gruppo Jimmy Borsellino ;nel 1998 Salvo Romano si stacca dal gruppo e seguito dopo pochi anni da Ignazio Volpe che verrà sostituito da Salvatore Giordano.
(Wikipedia)
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top