Sibilla - Plaisir d'amour - Battiato, Pio.wmv - Video
PUBLISHED:  Jan 16, 2010
DESCRIPTION:
Sibyl Mostert, nota con lo pseudonimo di Sibilla (Zimbabwe, 1955), è una cantante italiana.
Nel 1979 interpreta la parte della flautista in Prova d'orchestra di Federico Fellini.
Nel 1983 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Oppio, scritta e prodotta da Franco Battiato e Giusto Pio, che viene eliminata dopo il primo ascolto, anche per via di un problema tecnico con la base, che le fece fare una performance deludente sul palco. Lo stesso anno venne pubblicato con la EMI il 45 giri Oppio/Svegliami.
Come molte canzoni del cantautore siciliano, anche Oppio presenta nel testo una serie di citazioni colte, tra le quali la più evidente è, nel ritornello, Uru belev sameach, frase che significa Svegliatevi col cuore allegro, tratta dal testo del canto popolare ebraico Hava Nagila (interpretato da molti artisti, tra cui anche Harry Belafonte).
Forse anche a causa dello sfortunato esordio, la carriera musicale di Sibilla non andrà oltre la pubblicazione di un altro 45 giri, Plaisir d'amour/Sex appeal to Europe, frutto ancora della collaborazione con Battiato e Pio.
Restano inedite le canzoni di un terzo singolo, Sud Africa/Alta tensione, sempre scritte, per quanto riguarda la parte musicale, dal duo Battiato-Pio. Questo disco venne infatti inciso al solo scopo di permettere alla cantante di partecipare al Festival di Sanremo del 1983, poiché il regolamento di quell'anno non ammetteva la presenza di interpreti senza almeno un disco all'attivo.
Source: Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Sibilla_(cantante)
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top