Chandra Òrkestra - Requiem for a 'modern generation' - Introitus (live) - Video
PUBLISHED:  Jul 23, 2012
DESCRIPTION:
Chandra Òrkestra
Tastiere, Baiko Chomei - Basso e contrabasso, Franco Pistoni - Batteria elettronica e percussioni, Nwa Khamees Mansur - Elaborazioni Computerizzate, Konrad Östen.
Guest per Requiem:
Aasim Abdul-Shakoor, Majeed Kurush, Fyodor Taras, Pagkratios Stachys, Crecencio Hilarino, Jeronimo Diz, Mazhar Tahir, Hayato Kadonomaro.
Voce registrata recitante nel finale: Lucio Micheli in un suo poema.

Com'è nello spirito del Centro Accademia Ricerca Sperimentale, si tenta di sperimentare, appunto, nuove vie, dalle consuete, in ogni ambito delle forme artistiche umane. Così, anche nella musica, per andar oltre il 'classico' 4/4 con ritornello e assolo finale, da anni, si è costituita la Chandra Orkestra, una sorta di Babele culturale che tenta di formare un 'esperanto musicale', senza confini né etichette. L'opera 'Requiem for a modern generation', composto per un balletto ancora mai eseguito, di cui, qui, è presentato l'Introitus, è, nelle intenzioni, un'apostasia musicale su traccia base, dove, ogni musicista, mette la sua visione con un orecchio posto ai temi altrui e l'altro ai propri temi interiori. Ogni volta, l'esecuzione, tranne alcuni cenni di fondo, è diversa e rispecchia, rispettandoli, il luogo, l'emozionalità, l'ispirazione del momento e i sortilegi emozionali di ciascun elemento, perché così si ritiene, dovrebbe essere il vivere degli Uomini: la propria soggettività amalgamata con oggettività, con l'altrui, nel massimo rispetto e per se stessi e per gli altri...
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top