RUFINO & BONIFAX - COME IN TV - Video
PUBLISHED:  Jul 04, 2016
DESCRIPTION:
RUFINO & BONIFAX - COME IN TV
disponibile su tutti i digital store (http://apple.co/28RtmsV) - "PUSH THE VIBES" - (P)&(C) 2016 RedGoldGreen/La Grande Onda


Credits Video & Audio:
Video by Redgoldgreen Label
Director, Dop and video editing: Matteo Montagna (Alternative prod.)
Executive Producer: Emiliano Menichetti (WsW Wufer)
Dancer 1: Isham Romarocco
Dancer 2: Federico Forgia
Photos backstage: Muna Bouriki
Music by Federico Gidaro (Virtus)
Master: G Romano
Published by:
REDGOLDGREEN LABEL & LA GRANDE ONDA

DESCRIZIONE BRANO:
"Tutti la guardano, tutti la vedono, finisce il dialogo quando tutti si siedono..."
Il duo romano Rufino & Bonifax torna con questa combo ad alto tasso ritmico su una base composta da Virtus per Redgoldgreen!
Tessiture elettroniche e bassi profondi che rimandano ad atmosfere trap fanno da scenario sonoro per lo stile originale e semiserio dei due, su un tema più che mai attuale: la televisione, il suo rapporto con la società e le sue derive attuali fra reality e talent show.
COME IN TV è un brano da ballare e ascoltare, in pieno stile Rufino & Bonifax, che stavolta sperimenta rime e melodie su un riddim potentissimo, dove il reggae è solo uno dei riferimenti e le parole devono trovare spazio fra le basse frequenze e gli sviluppi ritmici!
Una collaborazione inedita, quella fra Redgoldgreen e Rufino & Bonifax, che si apre con questa traccia e segna una nuova fase artistica dei due ragamuffini romani!
Bassi a palla, televisione spenta e mente vigile: ora premete play!

BIOGRAFIA:
Quando nel ’95 iniziarono nella campagna romana gli appuntamenti alla “Vigna”(da qui il nome Vigna Massive) la scena reggae era forse più ristretta ma sempre molto calda. Ai pionieri del One Love hi powa e alla Villa Ada Posse si iniziavano ad affiancare molti sound system e crew che avrebbero poi contribuito a portare la scena agli attuali livelli. Dalla originaria situazione di cantina nel corso di un biennio la Vigna diventò un punto d’incontro delle improvvisazioni di molti cantanti, mutandosi in dance-hall vera e propria, facendosi palestra di rime e stili. Nell’arco dei successivi anni Rufino e Bonifax hanno cercato di dare un senso all’esperienza di improvvisazione della Vigna, elaborando canzoni compiute dal fiume di rime sgorgatone fuori, collaborando con parecchi sound system e band. Aumentano le esperienze – a Roma e fuori – in cui il duo propone le sue combination dal roots al bashment e contemporaneamente iniziano le collaborazioni con diverse realtà del panorama reggae hip-hop romano e nazionale: 3 brani (Timida follia, Un mondo soltanto, Nun me ritrovo) nella compilation Combo curata da Gramigna Production (2001); "Il Silenzio", esce invece nella compilation "Si reggae Forte", curata dalla Fattoria Sonora (2002); il singolo 6 "Tu" di Bonifax per la Metarecords (2003); quello di Rufino, "Suona reggae suona" (2004) e "Altra pasta" (2006)di Rufino & Bonifax entrambi per One Love Records. A luglio 2007 è uscito il cd “Quanta strada”, distribuito da One Love Records, con 10 brani originali new roots e dancehall che rappresentano la strada fatta dal duo nella scena reggae/hip hop italiana. Nel 2008 esce il brano "Dancehallqueen" nella compilation "Keep the fyah burnin" vol.1 curata da Bizzarri record, nel dicembre 2008 esce il singolo "Resta Così" nato dalla collaborazione del duo con l’etichetta indipendente Reddarmy e dell’aprile 2009 il brano "Quello che ti spetta" inserito nella compilation "Golden riddim" curata dalla Gold Cup Records. Ciò che è rimasto immutato è la passione, il divertimento di cimentarsi in tutti gli stili del reggae.

Info e Contatti :
MAIL TO: info@redgoldgreen.it
REDGOLDGREEN: https://www.facebook.com/redgoldgreen.label/?fref=ts
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top