I Popinga interpretano Enzo Jannacci " Il Palo " - Video
PUBLISHED:  May 13, 2014
DESCRIPTION:
I Popinga in diretta su telereggio presentano Il palo di Enzo Jannacci.

http://www.facebook.com/popinga.live?ref=ts&fref=ts
Il gruppo è stato fondato nel 1999 da quattro musicisti accomunati dalla voglia di riproporre la CANZONE D'AUTORE Italiana attraverso una nuova chiave interpretativa.Si parte così con l'idea di cucire addosso alle canzoni abiti diversi dal solito, che facciano emergere aspetti significativi ma fino a quel momento nascosti.

Il punto di vista è quello di musicisti onnivori, senza pregiudizi, che hanno avuto esperienze nel Rock, nel Jazz, nella Musica Leggera, nella Musica Popolare ed Etnica esibendosi negli ambienti più disparati ( Teatri, Feste all'aperto, Pub, Piazze, Stadi, Osterie ecc. ).

Le canzoni Italiane così cambiano latitudine (......e longitudine ) e può capitare di sentire un De Andrè immerso in una atmosfera Brasiliana, un Guccini da Pub Irlandese, un Tenco perso tra i JazzClub Newyorkesi, uno Zani ( autore Reggiano che scrive anche in dialetto ) quasi Caraibico.

Ne risulta un concerto mai noioso, dai colori cangianti e pieno di sorprese, condito da aneddoti a volte seri, a volte ironici, dove si può ridere o commuoversi, divertirsi o riflettere.

Oltre all'attività concertistica, nel 2007 i Popinga hanno realizzato il loro primo album che vede pezzi originali composti dal gruppo affiancati a riletture di brani storici di Guccini,De Andrè, Modugno ecc.

Tiziano Bellelli, Riccardo Sgavetti,
Leonardo Sgavetti, Massimo De Matteis

http://www.facebook.com/popinga.live?ref=ts&fref=ts
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top