DASAUGE - Life on Earth is overestimated - Video
PUBLISHED:  Dec 06, 2011
DESCRIPTION:
Quintetto partenopeo il cui nome è un omaggio al pittore Paul Klee. Difficili da etichettare. Il suono è il risultato della miscela di molteplici influenze e del grande bisogno di sperimentare. Alternative rock caratterizzato da venature hardcore ed arricchito da atmosfere che oggi i più definiscono post rock.
Nel 2001 danno alla luce un primo Ep, Hundred Lies, seguito da un massiccio numero di concerti. Dopo 5 anni e numerosi consensi, esce, nel 2005, A five years apnea contenente il brano Leafless estratto per la colonna sonora del corto Papaveri realizzato presso l'Accademia delle belle arti di Napoli. Selezionati per la Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo, nel 2006 risultano la band con il maggior numero di partecipazioni a Festival del circuito MEI in tutta la penisola. Nello stesso anno vincono la V edizione dell'Atellana festival e si esibiscono al Meeting delle Etichette Indipendenti a Faenza dove vengono scelti da Red Ronnie per esibirsi al Roxy Bar.
Nel 2007 partecipano al Music Village, svoltosi in provincia di Catanzaro e realizzano un terzo EP, When feathers crash in cui è evidente un approccio musicale più maturo, elegante e meno aggressivo. Due brani dell'EP sono stati inseriti nelle due compilation AA.VV. - Renilin: Offside, Dvd n°1 (2008) e Pianosequenza (2010).
Nel 2010 rivisitano il brano Long distance runner della celebre band Fugazi, inserita nel tribute album You have no control (2010) interamente dedicato allo storico gruppo di Washington e intraprendono una collaborazione con l'etichetta I make records di Francesco Tedesco per la produzione del loro album di debutto.


COMUNICATO STAMPA

Esce il 14 ottobre 2011 il debut Album dei DASAUGE
"You're dead and it's all your fault".
L'ensamble partenopeo, orgoglio
della scena musicale campana,
da alle stampe il suo atteso Full Length
con tredici canzoni, risultato
della miscela tra rock, hardcore e post rock.
Con la produzione artistica di Francesco Tedesco
(Da'Namaste, Verme~Robots, Ilvortice),
l'uscita sarà anticipata da una release digitale
e un live di presentazione.

DASAUGE - You're dead and it's all your fault
Etichetta: I Make Records
Data di uscita: 14 ottobre 2011

I make records è orgogliosa di presentare il debut Album dei Dasauge. Con You're dead and it's all your fault il quintetto partenopeo, il cui nome è un omaggio al pittore Paul Klee, da alle stampe il suo atteso disco d'esordio, dopo un primo Ep autoprodotto, Hundred Lies del 2001, il successivo A five years apnea del 2005 e l'ultimo When feathers crash del 2007, terzo Ep autoprodotto.
I Dasauge, orgoglio del rock campano, affidano alla label salernitana il loro primo full length sulla lunga distanza. Tredici canzoni difficili da etichettare, molteplici influenze e un grande bisogno di sperimentare. Alternative rock, venature hardcore e atmosfere post rock in un disco che fonde testi, musica e timbro vocale, disegnando uno scenario a tratti amaro e poetico, nichilista e ricco di immagini. Il silenzio complice, il suono di migliaia di ferite aperte, le parole non dette, essere qui piuttosto che altrove, i nuovi inizi, l'estinzione, la genialità, i disastri e le meraviglie, sono le componenti immaginifiche di questo lavoro che guarda al futuro con occhio attento e consapevole. I suoni sono morbidi e potenti, con chitarre ora dilatate e melodiche, ora pesanti e violente, accompagnate da ritmiche fluide e cadenzate sulle quali si adagia una voce dalla timbrica unica, conducendo l'ascoltatore in un mondo nuovo ed attraente.
La produzione artistica è affidata a Francesco Tedesco (Da'Namaste, Verme~Robots, Ilvortice) che sigla, ancora una volta, un progetto ispirato e di grande valore. Il live tour della band sarà curato dalla BulbartWorks e la distribuzione da CNI Music. L'uscita, anticipata da una release digitale a settembre, è prevista per il 14 ottobre 2011.

CONTATTI
www.dasauge.it www.facebook.com/dasaugeband
MANAGEMENT. PRESS. PROMOTION www.imakerecords.it - info@imakerecords.it
TOUR MANAGEMENT. BOOKING www.bulbartworks.com - alessandro@bulbartworks.com
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top