Making of "Reggae Caravan" - Adriano Bono - Video
PUBLISHED:  May 03, 2016
DESCRIPTION:
Ecco la prima produzione targata Soundreef: si tratta del nuovo album di Adriano Bono, ex cantante dei Radici nel Cemento e fondatore del Reggae Circus.

Per la storica voce del Reggae Italiano si tratta del terzo album solista (dopo “996 vol. 1”, dedicato ai sonetti romaneschi di Giuseppe Gioachino Belli e “Reggae Circus”, concept album che ha lanciato il suo nuovo spettacolo).

“Reggae Caravan” vede la partecipazione di molti amici e colleghi musicisti: Daniele Coccia e Alessandro Pieravanti (Il Muro del Canto), Matteo Gabbianell (Kutso) ed Eusebio Martinelli alla tromba ed è stato prodotto tra Febbraio e Marzo 2016 da Francesco ‘Master Fuzzy’ Fracassi presso il Quadraro Basement Studio.

“Abbiamo conosciuto Adriano Bono. Ci piace tantissimo il suo percorso di artista indipendente. Non è banale in Italia essere un artista indipendente. Lui lo è veramente dal punto di vista delle produzioni, dei concerti e della distribuzione” – ha dichiarato Davide d’Atri, fondatore di Soundreef – “Abbiamo creduto di aiutare Adriano perché artisticamente ci piace ma abbiamo pensato anche di restituire alla community qualcosa prendendo Adriano come simbolo di una community indipendente che ogni giorno lotta per far musica e per ricevere i propri compensi”

L’album uscirà su tutte le piattaforme digitali giovedì 5 maggio 2016.

La presentazione ufficiale è prevista sabato 7 maggio sul palco del Pe' Strada Buskers Festival per Emergency ai Fori Imperiali di Roma, manifestazione di cui lo stesso Adriano Bono è direttore artistico e che vedrà decine di artisti di strada, di cinema e di teatro fare spettacolo di fronte a migliaia di spettatori a sostegno dell'associazione umanitaria fondata da Gino Strada.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top