SE PERDO TE (Patty Pravo) - Video
PUBLISHED:  Apr 30, 2013
DESCRIPTION:
Cambio di stile per PATTY PRAVO, che con il suo terzo 45 giri si impegna per la prima volta in una canzone sentimentale di grande respiro. Questa svolta sorprende il pubblico giovanile, ma serve all'artista per far finalmente parlare di sé come cantante oltre che come personaggio.
Si tratta ancora una volta di una cover, ma l'originale ("Time has come" di P.P.Arnold) ha poco a che vedere con la versione italiana. Il maestro Ruggero Cini, arrangiatore del brano, convince Patty che è giunto il momento di dimostrare non solo la sua presenza scenica, ma anche le qualità di interprete: per questo ha voluto un ritmo più lento e solenne e un'orchestrazione più imponente rispetto all'originale.

"SE PERDO TE" non vende come i primi due 45 giri ("Ragazzo triste" e "Qui e là"), forse anche perché non viene lanciata in alcuna manifestazione televisiva; tuttavia rimane ancora oggi una delle canzoni preferite da Patty Pravo: anche nei momenti in cui ha rinnegato il suo primo repertorio (per quasi vent'anni non ha più cantato "La bambola" ad esempio), ha sempre inserito "SE PERDO TE" nella scaletta dei concerti dal vivo.

Alcuni mesi dopo, Antonello Falqui realizza per la RAI uno speciale per Patty Pravo, che interpreterà "SE PERDO TE" in un suggestivo videoclip filmato in esterni, sullo sfondo degli imponenti edifici dell'EUR di Roma. Con questo pezzo Nicoletta Strambelli alias Patty Pravo, partecipò al Cantaeuropa.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top