STEFANO SAVINI - Gombar (Musica Semplice - Dodicilune/Ird) - Video
PUBLISHED:  Dec 17, 2013
DESCRIPTION:
È in distribuzione in Italia e all'estero da IRD in circa 400 punti vendita e nei maggiori store online "Musica semplice" nuovo progetto discografico del chitarrista e compositore Stefano Savini, prodotto da Dodicilune.

Musiche originali composte e arrangiate dallo stesso Stefano Savini, per una sorta di piccola opera strumentale. Diciassette composizioni in forma di suite descrittiva per vari organici, sia nella dimensione che nella ricerca timbrica. Quindici strumenti diversi, suonati da diciannove differenti musicisti di grande livello professionale provenienti sia dal mondo classico che dal jazz, per manipolare la sonorità, il timbro e l'interpretazione della musica.

Savini è affiancato da Walter Zanetti (chitarra), Ottavia Sisti (voce soprano), Davide Di Iorio (flauto), Stefano Rava (oboe), Mauro Vergimigli (sassofono tenore), Gian Maria Matteucci (clarinetto), Enrico Farnedi (tromba), Francesco Bucci (trombone), Guido Facchini (pianoforte), Francesca Sgobba, Patrizia Castiglia e Stefano Martini (violino), Fabio Gaddoni e Giacomo Gaudenzi (violoncello), Mauro Mussoni e Stefano Ricci (contrabbasso), Daniele Sabatani (percussioni/vibrafono).

Dodicilune è attiva dal 1996 e riconosciuta dal Jazzit Award tra le prime tre etichette discografiche italiane (dati 2010/2012). Dispone attualmente di un catalogo di oltre 140 produzioni di artisti italiani e stranieri, ed è distribuita in Italia e all'estero da IRD presso 400 punti vendita tra negozi di dischi, Feltrinelli, Fnac, Ricordi, Messaggerie, Melbookstore. I dischi Dodicilune possono essere acquistati anche online (Amazon, Ibs, LaFeltrinelli, Jazzos) o scaricati in formato liquido su 56 tra le maggiori piattaforme del mondo (iTunes, Napster, Fnacmusic, Virginmega, Deezer, eMusic, RossoAlice, LastFm, Amazon, etc). Info su www.dodiciluneshop.it
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top