Madame X

Location:
Milano, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Alternative / Electronica / Punk
Site(s):
Label:
Aries Sound / Audioglobe
Type:
Indie
STORICO MADAME-X
Il progetto Madame X nasce nel 2007 dall'incontro tra Alessandro de Benedetti, Andrea Zuccotti e Vins Baratta.
La loro passione per la new wave inglese e per il cinema " bizzare" , unita ad un'accurata ricerca sonora electro, ha portato alla pubblicazione del loro primo album "Supersex Deluxe" per Aries / Audioglobe.



Allegato all'album uno speciale booklet contenente un fotoromanzo, reinterpretato graficamente, a metà tra il fumetto italiano degli anni '60 (Satanik, Kriminal) e il mondo fotografico dei B-Movies Horror.
Il progetto ha ottenuto riscontri molto positivi ed entusiastici, sia da parte della stampa, con importanti articoli e recensioni su varie testate (Rolling Stone, XL, Rockerilla, Repubblica), sia da parte del pubblico, che ha seguito i Madame X nei numerosi live proposti sia a Milano (Rolling Stone, Alcatraz, Plastic) che fuori (Alpheus a Roma e Lustando Festival A Lu Monferrato).
Nel 2008 l'album viene ristampato da Alternative/Venus in occasione dell'uscita del video "Rumore", cover della hit di Raffaella Carrà. Il brano è stato rivisitato con un graffiante humor nero - orrorifico.
Il video, che vede come protagonista l'ex top model Simonetta Gianfelici, è stato in programmazione sui maggiori network musicali e gli è stato, inoltre, dedicato un servizio speciale su Canale 5, all'interno della trasmissione Nonsolomoda.
MADAME-X: DIVE CATTIVE
Il nuovo progetto Madame X-Dive Cattive', in uscita per gennaio 2012,per la Ponderosa Music & Art,e' ispirato dalle storie e le atmosfere di undici b-movies anni '60 e' 70: film horror, thriller surreali, misteriosi, pregni di creativita' visiva e sonora e le "dive cattive" sono l' eroine vittime o assassine dei film.
Prodotto artisticamente da Alberto Fabbris (ex Blonderedhead) e Gianluca Mancini (Ludovico Einaudi) propone un sound ricco di sfumature e arrangiamenti orchestrali/vintage e liriche teatrali, volutamente dualistiche-a tratti riferite alle screamqueens dei film stessi ma altresi metafore della cronaca nera dei nostri giorni, in contrapposizione a ritmiche postpunk e chitarre noise, creando un album thriller- pop, horror melodico, dalle influenze bizzarre/ sixties.
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top