LILITH LE MORTE - $$$ - Video
PUBLISHED:  Jan 03, 2016
DESCRIPTION:
Artista: Lilith Le Morte
Brano: $$$
Ep: "777"
Regia/Fotografia/Sceneggiatura/Montaggio: Annalisa Liuzzi
Attori: Marilena Crosato, Alice Cusi, Annalisa Liuzzi

Allucinante, visionario, frenetico. LILITH LE MORTE presenta il videoclip di "$$$", secondo brano tratto dall' EP d'esordio "777". Ultima pubblicazione prima di entrare in studio di registrazione, il video di "$$$" (SOLDI) è stato totalmente autoprodotto e ideato/girato/montato da Anna, bassista della band. LILITH LE MORTE è una dimensione parallela, in cui la violenza dei suoni e quella delle immagini si intrecciano, dando vita ad atmosfere cupe e viscerali da cui è difficile uscire inalterati. "$$$" è una critica al consumismo, allo spreco, all'egoismo della società contemporanea, sempre più negativa, violenta e ingorda di cibo, denaro ed esseri viventi. Con distorsioni taglienti e frenetici cambi di tempo, LILITH LE MORTE porta avanti la sua battaglia, dal paradiso terrestre all'inferno, passando per la nebbia della pianura padana, fracassando ossa, riempiendo i vuoti delle anime perse, per ritrovare la sua più vera, cruda ed essenziale libertà.

"Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano. Guardai le vetrine dei negozi e non c'era niente nelle vetrine dei negozi che potessi desiderare. Eppure ogni cosa aveva un prezzo. Una chitarra. Ma che cavolo ci avrei fatto io con una chitarra? Avrei potuto bruciarla. Uno stereo. Un televisore, una radio, inutili, inutili. Mondezza. Roba per intasarsi le budella della mente." C. Bukowski

LILITH LE MORTE ha una fortissima attitudine live. Suonando in mezzo alla gente, accompagnate dalla voce di Grace - la vittima/carnefice di "Dogville" di Lars Von Trier -, saltando su e giù dai palchi, con proiezioni che spaziano da David Lynch a Mario Bava, facendo impazzire i fonici per i volumi controversi, hanno girato l'Italia in lungo in largo senza mai fermarsi, passando dai luoghi più storici in cui si è sviluppata la scena musicale underground italiana (C.S Rivolta, Magazzino 47, Forte Prenestino, Libera, Mattatoio culture club, ecc). Reduci da alcune date in compagnia dell'esplosivo duo italo/francese Putan Club (L’Enfance Rouge/ Lydia Lunch), Anna e Alice apriranno il nuovo anno con tre date verso sud, per poi dedicarsi alle registrazioni del nuovo album.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top