Fabio Zorlak

Location:
Brindisi in Bologna, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Hip Hop / Turntablism / Experimental
Biography:



Fabio Zorlak nato a Brindisi nel marzo del 1978. Alla giovane età di 12 anni comincia a fare skate – da qui il nome come la prima tavola - presso i giardini del centro sociale di Br, dove conosce gli artisti della scena hip hop brindisina; in paricolare con alcuni di loro nascerà una delle crew più attive nel meridione: Tipi Strani Krew (TSK), formata da Andrea Wany, Vito Buz, Ivano Bodygump., Speaker Tex, Scado, Bisbinto.

Dopo la partecipazione alla prima edizione di Gusto Dopa al Sole, la crew si fa notare da due massimi esponenti della scena DJ GRUFF e DJ WAR! La crew TSK nel 1995 affianca il mitico WarSound System con il quale la crew allaccerà un rapporto di collaborazione accompagnando il sound system in giro per l’Italia partecipando a numerosissime jam, esibendosi in live di strickly hip hop a 360°.

Con lo stesso War si esibisce per diversi anni con live di selezione, scratch e mc in giro per l’Italia portando uno show del tutto innovativo miscelando il reggae con lo scratch.

Continua inoltre a suonare presso numerosi locali del sud italia…. e collabora per diversi progetti musicali, non solo nell’ambito hip hop…ma è aperto a nuove idee musicali…facendo gli scratch per diversi gruppi della scena brindisina e non solo (Birdy Hop - Mauro Petri -Dancehall Studio - Fuma Project - Dj Farrapo)

Nel 2003 si trasferisce a Bologna dove incomincia una nuova esperienza sia lavorativa che musicale, incontra l’amico di sempre PIER D (FC) e insieme suonano e collaborano con il LINK storico locale bolognese dove affiancano il maestro SOUL BOY e aprono concerti del calibro di….Method Man, Redman, KrsOne, Epmd, Talib Kweli, etc etc ……

Ad oggi Fabio Zorlak, rimane all’attivo…….suonando in giro per l’Italia…….screcciando come un pazzo e arrichendo varie e vaste selezioni di Black music………ah yeah………
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top