SUONA DIVERSO: DREAM STEEL [concerto integrale] - Video
PUBLISHED:  Aug 08, 2012
DESCRIPTION:
DREAM STEEL

Daniele Mazzanti (chitarra), Matteo Vellucci (batteria), Diego Testa (basso), Alessandro Antonelli (voce). Marco Zichitella (tastiera)

Genere: metal melodico

L'intervista a FOH Channel by Link-Tv:
I Dream Steel si conoscono da dodici anni e lavorano insieme da almeno dieci. In continuo movimento e ricerca musicale l'attuale band sale sul palco di "Suona Diverso" con brani nuovi che nella loro ricerca verso la perfezione ritengono ancora "immaturi". A noi sono sembrati tutt'altro che tali e lasciamo alle immagini il compito di renderne omaggio.

Estratto della bio:
Il gruppo sorge nel 1999 da un'idea dell'attuale chitarrista Daniele Mazzanti e dell'ex cantante Alessandro Mazzini. La formazione si stabilizza con l'arrivo di Diego Testa(basso), Andrea DiCesare(chitarra), Alessandro Antonelli(voce) e nel luglio 2003 la band termina l'incisione nello studio di Scandellara dell'album intitolato Kiss Of The Shadow. Nei mesi successivi vi sono state parecchie esibizioni live nell'underground emiliano(TheField,Transilvania per citarne alcune) ed un intenso lavoro di song writing per arrivare poi a produrre nel luglio 2004 il demo "Thinking about infinity" registrato al Fear Studio di Alfonsine(Ra), che sancisce l'identità dei cinque, dando vita ad un power metal che vede al suo interno una struttura decisamente policromatica che spazia da riff di stampo trash "panteriano" a brevi inserimenti di musica classica. Dopo qualche mese, per rendere più corposo l'impatto sonoro della band, viene inserito un nuovo elemento, Simone Goretti, il quale però, per esigenze lavorative, ha dovuto abbandonare dopo poco. Ma i DreamSteel si erano già resi conto del notevole ventaglio espressivo che l'ingresso di una tastiera nella formazione poteva donare alla sonorità della band; quindi dopo una breve ricerca ed un pizzico di fortuna approdano alle tastiere di Marco Zichittella. Ancora una volta però, impegni lavorativi, portano ad un nuovo cambio di muta della band, allontanando Andrea Di Cesare. I cinque decidono così di non sostituire lo storico membro e continuare la loro avventura con la sola chitarra di Daniele Mazzanti, dando origine all'attuale line up. Nel settembre 2006 finiscono di registrare "The flight of a butterfly" nei Fear Studios. Con questo disco la band scopre un nuova vena melodica che caraterizzerà da qui in avanti in maniera significativa il proprio sound. Inizia così un intenso lavoro di promozione, affiancati dalla nuova manager Lara Pibiri. Forti anche delle recensioni estremamente positive ricevute la band riceverà diverse proposte di contratto che la faranno approdare alla My Kingdom Music capitanata da Francesco Palumbo, con la quale produrrà il suo primo disco: "You", uscito nel febbraio del 2008. Il disco otterrà un notevole successo di critica e porterà la band in giro per i palchi del nord Italia. Nel 2010 i DreamSteel hanno deciso di autoprodurre un nuovo demo "DSD2010" composto di quattro brani, che si proponeva come antaprima del nuovo album, anche questo completamente autoprodotto "OuttaPlace" il quale uscirà a fine 2012.

Contatti:
Official Site: www.dreamsteel.it
Official Myspace: www.myspace.com/dreamsteel
Official Facebook: www.facebook.com/dreamsteel
Management: dreamsteel.management@gmail.com

Intervista di Marcella Marzari
Immagini di Maurizio Saliera
Link-Tv e FOH Channel
tel 347/5109352 - 051 0568850
www.link-tv.it

http://www.facebook.com/FOHchannel?ref=hl
http://www.facebook.com/linktv.it?ref=hl

Concerto registrato durante la Rassegna "Suona Diverso" organizzata da Front Of House Factory, Ca' De Mandorli e Beat-Bit Music School, EKO Music Group, Montarbo Italia, ARCI Bologna, A.G.E.O.P, Link-Tv e Manuel Cesari (Summer Rockin' 2012).
Ufficio stampa FOH Factory: Antonella Guerrera e Marcella Marzari
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top