Pepe Medri & Dimitri Sillato "L'incosapevole Tom Frost" - Video
PUBLISHED:  Nov 25, 2015
DESCRIPTION:
LOFT350 - MODENA
http://loft350.it/musica

"L’inconsapevole Tom Frost"
Pepe Medri, bandoneon, organetto, sega
Dimitri Sillato, violino

Versione intima ed essenziale del progetto Timbuctù, regina delle sabbie, città dove anche gli animali parlano con gli uomini, terra antica di scambi culturali tra etnie diverse.. avventura spontanea, senza troppe preoccupazioni linguistiche o stilistiche, in un territorio ambito e difficile come quello della fantasia.

Musica semplice, che alterna momenti di improvvisazione, anche totale, come le introduzioni e le molte finestre aperte all’interno dei brani, a momenti o pezzi interamente decisi oralmente nella più classica tradizione popolare.

I due artisti si danno appuntamento nuovamente al LOFT350 per un nuovo concerto il 28 novembre 2015.
http://loft350.it/musica

Pepe Medri (musicista di Capossela) e Dimitri Sillato si esibiranno per l’appuntamento “L’inconsapevole Tom Frost”.

Giampiero (Pepe) Medri è un virtuoso di strumenti di nicchia, come il bandoneòn (una sorta di piccola fisarmonica), l’organetto e la sega; Sillato invece suona il violino.

Medri dopo aver studiato clarinetto al conservatorio Martini di Bologna si è interessato di strumenti popolari studiando organetto diatonico con il maestro Riccardo Tesi e bandoneòn con il maestro Hector Ulises Passarella.
Dal 1990 insegna organetto diatonico alla Scuola di musica popolare di Forlimpopoli. È uno dei fondatori dei “Bevano Est”, gruppo di musica popolare con cui incide Gradisca, e del sestetto “Equipaggio”. Collabora come bandoneonista con Vinicio Capossela, con il Tango Group diretto dal maestro Passarella con cui si esibisce anche in duo in importanti contesti internazionali. Nel 1999 si è esibito come solista e compositore alla New York University.

Sillato invece è nato a Massalombarda, ha iniziato lo studio del violino a nove anni nei conservatori di Bologna e Parma con i maestri Giovanni Adamo, William Bignami e Luca Fanfoni proseguendolo per oltre dieci anni. Nonostante la formazione classica fin da giovanissimo il suo interesse si è rivolto al mondo dell’improvvisazione.
Ha collaborato con musicisti e formazioni di varia estrazione come Jay Rodriguez, Eviyn Kang, Vinicio Capossela, Mike Patton e Alessandro Lanzoni.
Lavora attualmente come compositore ed esecutore per il teatro, collaborando stabilmente con Elena Bucci, e la compagnia Le Belle Bandiere.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top