N. Darros - Benedictus - Corale di San Gottardo al Corso - Video
PUBLISHED:  Jun 09, 2013
DESCRIPTION:
VENERDI IN MUSICA
Concerto di beneficenza organizzato da AICCA onlus e IRCCS Policlinico San Donato
19 aprile 2013, ore 19


J.S. Bach (1685-1750) Jesus bleibet meine Freude BWV 147
G.F. Haendel (1685-1759) O mio Signor (Largo da Xerxes)
W.A. Mozart (1756-1791) Ave Verum Corpus KV618
Laudate Dominum KV339
G. Verdi (1813-1901) La Vergine degli Angeli (da La Forza del Destino)
A. Dvořák (1841-1904) Kyrie (Adagio dalla IX sinfonia)
P. Mascagni (1863-1945) Agnus Dei
C. Dobici (1873-1944) Ave Maria
N. Darros (1895-1965) Benedictus

Silvia Coia, soprano. Diplomata in Canto Lirico presso il Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma, laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale, ha partecipato a numerosi eventi, tra cui: concerti di musica sacra presso la Fondazione Culturale Ambrosianeum di Milano, concerti lirici organizzati dall'Università degli Studi di Milano e concerti di musica sacra presso la parrocchia di San Gottardo al Corso di Milano.

Giovanni Palmieri, tenore. Tra i fondatori della corale di San Gottardo al Corso, ha iniziato la sua attività fin da giovane con la corale "S. Maria delle Grazie" in Benevento. Ha cantato in diversi concerti, anche davanti al Papa Emerito Benedetto XVI ed in diverse occasioni davanti agli Arcivescovi di Milano. Occasionalmente si è esibito con il gruppo di Albano Carrisi.

Matteo Disca, baritono. Laureato in Fisica Medica, insegna Matematica e Fisica nei licei. In qualità di baritono collabora stabilmente con il Coro del Circuito Lirico Lombardo (AsLiCo) e con il Coro Lirico del Teatro Donizetti di Bergamo. Come solista, nel 2010 ha partecipato al "3° Concerto per la Vita" presso la Chiesa Parrocchiale Natività di Maria Vergine e S. Siro a Vidigulfo (PV) e al "Concerto di Primavera" presso l'Auditorium di Cernusco sul Naviglio (MI); nel 2011 è stato basso solo nella Krönungs-Messe - K317 di W. A. Mozart. Nel 2012 ha debuttato nel ruolo del Marchese d'Obigny in La Traviata di G. Verdi.

Corale di San Gottardo al Corso, costituitasi più di trent'anni fa, unisce l'attività liturgica ad attività concertistiche nelle principali chiese di Milano. Recentemente ha animato la Santa Messa dalla Basilica di Santa Maria delle Grazie, trasmessa in diretta su Rete4. Attualmente la corale è preparata da Matteo Disca, con il quale sta estendendo il repertorio con brani di Perosi, Bach e Mozart.

Federico Villani, pianoforte. Dirigente Medico di I livello, U.O. Chirurgia Plastica, IRCCS Policlinico San Donato. Pianista solista e accompagnatore, organista, direttore di coro e compositore. Organista presso la Chiesa parrocchiale di Lamporo (VC) e di San Gottardo al Corso, Milano. Dirige e accompagna il Coro del Policlinico San Donato. Coordina i progetti musicali di AICCA.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top