W) VIVA LA RADIO! NETWORK - RESETFESTIVAL V - DANIELE CITRINITI CON CORINNE CHINNICI - Video
PUBLISHED:  Jul 25, 2013
DESCRIPTION:
Dall'11 al 14 settembre Torino ospiterà, Nella sua magnifica Piazza Vittorio, Musica Incolta , la quinta edizione del _resetfestival , Uno dei Più Important Festival di musica emergente in Italia. Un Progetto Che Vede venire Protagonisti esclusivamente Gruppi Emergenti Italiani, per dar voce alla Realtà musicale di cui i mass media non Parlano.
" L'UNICITà del Festival "afferma l'Organizzatore Daniele C. " E il Che non esistono headliners o Ospiti Di Richiamo commerciale ": non esistono Gruppi sproporzionatamente in maiuscolo sui cartelloni del _resetfestival , Tutti Gli Artisti Sono Sullo Stesso pianoforte; Progetto ONU Che Offre la possibilita di farsi Conoscere e Ascoltare per promuovere Nuovi progetti.
QUANDO SI Parla del _resetfestival SI intende Una vera rete di Realtà il Che SI dedicano alla Promozione della musica emergente, dall ' Arezzo Wave Love Festival alla Piattaforma Italiana di autofinanziamento musicale Musicraiser , il Che permette Agli Artisti di Avere ONU collegamento Diretto con i finanziatori dei progetti Loro . Alla Base Del Festival torinese, quindi, sta la filosofia del crowdfunding, Un Finanziamento dal basso per sostenere progetti diversificato, il Web E Il Mezzo Più Importante, Ma Si avvale ANCHE ALTRI Strumenti di venire, in QUESTO Caso, la Vendita di gadget Legati al festival.

segue su
Uno dei Protagonisti artistici e sostenitori del _resetfestival E il Giovane cantautore torinese Bianco Che quest'anno SI E esibito in Uno dei Quattro segreto houseconcert, concerti in anteprima al festival. DOPO l'album d'esordio " Nostalgina " Bianco ritorna con il Suo Secondo album per INRI , " Storia del Futuro ".
Sulla copertina Una Balena Bianca SI immerge Nel Mare e l'ascoltatore non puo tariffa a Menone di Navigare TRA le canzoni Che compongono l'album. Bianco SI Muove Abilmente TRA rock, pop, cantautorato e Sperimentazioni; nda diversificazione brani prende vita Una vera orchestra, il Che spazia Dai Più Tradizionali archi e chitarra al synth.

L'album di Bianco E Stato Definito Onu " inno all'onestà " , Gli undici brani infatti esplorano l'amore e descrivono la Realtà Che ci circonda, con Quel tipico realismo amaro Che caratterizza l'ultima musica cantautorale italiana. La spontaneità della Scrittura SI rispecchia Nella naturalezza della Composizione dei brani; ONU Lavoro Che Delinea lo stile chiaro e poetico di Bianco .

Una delle Parole Chiave di album QUESTO E ANCHE " condivisione ": Bianco ha collaborato con artisti di Molti Che l'Annone " contaminato ", Uno scambio di Esperienze Musicali, quindi, ha Dato vita a QUESTO Progetto. Tra le Collaborazioni Troviamo Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione , Gionata Mirai de I Teatro degli Orrori , il signor T-Bone dei Bluebeaters, Africa Unite e non solo.

L'Apertura dell'album E Tutta roccia con "La notte porta conigli" , per poi scivolare Nelle sonorità agrodolci Più pop title track della "Storia del futuro" . Si esplorano poi Le Vie del cantautorato con la poetica "La solitudine Perchè C'E?" , in cui il tema dell'amore E raccontato Insieme alla voce di Tommaso Cersauolo . "Scoria" Cambia atmosfere, Un ritmo scandisce il testo di UN realismo amaro: "Ho Toccato il fondo / Sono un italiano / ho iniziato a scavare Fino ad Arrivare al mare" ; Nella coda roccia strumentale, struggente Del Pezzo CI SI Sente venire Il Capitano Protagonista: Capace di naufragare poichè ancorato alla Propria, SOLIDA, Consapevolezza .

La dolce "Il bosco dell'amore" e Una fresca brezza di fine estate il Che introduce "La Strada Tra La Terra e il sole" , Un brano criptico SIA testualmente SIA Musicalmente: Vero crinale del disco. Si ritorna al rock malato d'amore con "Mi piace venire ridi tu" , per poi abbandonarsi alla Voce di Bianco in "Morto" ; SI Cambia letteralmente tono con "fulminato" , brano Più giocoso Dominato Dai fiati .

L'album volge alla multa con "JPG" , in cui voce e pianoforte SI Legano in un'armonia perfetta svelando le abilita di Bianco , e con il banjo di "vivo Quasi" , Intenso brano strumentale in cui affiora also Il Lato Più sperimentale del Giovane cantautore. " Storia del Futuro ", Un Lavoro di sintesi e Crescita, Conferma Bianco ONU Importante Protagonista della scena musicale torinese.

TRACKLIST
1. La notte porta conigli
2. Storia del Futuro
3. La solitudine Perchè C'E?
4. Scoria
5. Il bosco dell'amore
6. La strada Tra La Terra e il sole
7. Mi piace venire ridi tu
8. Morto
9. fulminato
10. JPG
11. Quasi vivo
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top