KAPPA KAPPA KAPPA

Location:
Arcore, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Punk / Hardcore
Site(s):
.:2006:.

I kappa kappa kappa nascono ufficialmente nel febbraio 2006.

Le prime prove subiscono un via vai continuo di componenti, e si raggiunge una line up stabile qualche mese dopo con Alfredo alla voce, Lorenzo batteria, Simone chitarra e Alessandro basso.

Nell' estate dello stesso anno il primo cd demo quasi interamente autoregistrato dal titolo ' Non C'è Spazio Per Me ' e anche se già pronto in estate uscirà poi verso fine anno.

Il cd viene stampato in sole 100 copie, numerate a mano. E reso scaricabile da diversi siti alternativi e dal sito myspace. Riceve nel giro di poco tempo ottime recensioni e buon riscontro.



.:2007:.

Alfredo non fa più parte del gruppo, si decide di non cercare un nuovo cantante e di continuare in 3.

Si organizzano i primi concerti, arrivando a suonare anche a Napoli e in Sicilia.

Il gruppo entra in studio nell' estate dello stesso anno a registrare il secondo album.

A un passo dalla fine della registrazione però vari scazzi all interno del gruppo non lasciano terminare il mixaggio e di seguito il tutto viene abbandonato a metà.



.:2008:.

All' inizio del 2008 Daniele (che già aveva collaborato col gruppo come chitarra solista durante l' ultima registrazione) subentra a Simone come cantante/chitarrista.

Da qui si riprende nel giro di poche settimane a suonare dal vivo, e si rientra in studio per terminare la registrazione abbandonata a metà, facendo cosi uscire il secondo cd ufficiale ' Ti Regalo Il Mio Odio Migliore'.

In studio vengono riregistrate anche le voci di ' Non C'e' Spazio Per Me' (il primo cd) e rimasterizzato il tutto in qualità migliore.

Vengono aggiunti al cd 2 nuovi inediti (Brody Armstrong, Drogan Ball Z) dando cosi vita a ' Non C'e' Spazio Per Me 2 - Limited Version For Japanese Sushi Bar '

Entrambi i cd saranno resi scaricabili completamente da myspace e altri siti alternativi, riscuotendo ottime recensioni.

Durante l'estate vengono contattati per la partecipazione ad uno split con 4 gruppi, registrando così 2 inediti (Potrei vomitare, Il tuo inferno).

Lo split non uscirà mai e 'Potrei vomitare' viene resa scaricabile da myspace.

Il 2008 è stato un' ottima annata per quanto riguarda i live, il tour tocca anche posti lontani tra cui Viterbo, Trento, Lugano, Gorizia, e Caltanissetta.



.:2009:.

La diffusione continua dei cd da l' opportunità al gruppo di continuare con molte date sempre con più seguito.

Nel mese di settembre, il gruppo viene censurato da alcuni componenti del cs Vittoria di milano, senza fornire giustificazioni intelligenti e viene proibito al gruppo (e ai gruppi che erano in scaletta quella sera) di suonare. In seguito viene pubblicato sul sito di indymedia.org le loro giustificazioni leggibili dal nostro blog di myspace.

In generale dopo quanto successo il gruppo fa fatica a organizzare concerti in generale in alcuni Centri Sociali nel nord italia, vengono spesso sbattute le porte in faccia, e sempre senza fornire giustificazioni plausibili.

Esce verso fine anno su Xeno zine (fanzine diy siciliana) un dvd contentente l'esibizione live del gruppo in occasione del festival della zine tenutosi in sicilia l'estate stessa.



.:2010:.

Il tour promozionale continua toccando posti mai toccati prima come Croazia e Roma.

In primavera inizia la preproduzione dei 14 pezzi che faranno parte del nuovo cd, e in estate entrano al Cellar Door Studio ( Pornoriviste, Punkreas, Skruigners) di Milano a registrare il quarto cd ufficiale.

'Necrorologio' , questo il titolo del nuovo album uscirà con l' aiuto di 3 etichette diy in autunno 2010.td>
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top