Pin Pin Sugar - II. Stinco 1/3 (da "Latex Duellos") - Video
PUBLISHED:  Aug 03, 2013
DESCRIPTION:
Voraci ed incoscienti, i Pin Pin Sugar sembrano fare tesoro degli stimoli con cui vengono a contatto trasformandoli sempre in qualcosa di nuovo. Ecco allora nascere questo Latex Duellos, un vero e proprio mondo con regole a sé, 36 tracce per 36 minuti, 36 episodi da rimescolare a piacere (o random), dove le improvvisazioni sembrano avere un ordine e le ritmiche dispari invece che rigide appaiono sbilenche. Un paesaggio da apocalisse semiseria, di sarcasmo luciferino, di veleni che non hanno antidoto, ma poco importa...
Allo scarno set del power trio si aggiunge qua e là Jacopo Andreini (Enfance Rouge, Bz Bz Ueu, Nando Meet Corrosion, OvO, e-Neem, Ronin...) che oltre al sax ed alla sua pocket trumpet riesce a suonare anche una cannuccia da bibita... Così come non mancano saz turchi, radioline difettose, ferraglia percossa e certe aperture di elettronica pseudo-ambientale ad allargare il respiro del disco, rendendolo un discorso tortuoso che non si adagia mai sulle sue certezze, che balbetta, si ricrede, cambia discorso, si distrae e... di cosa stavamo parlando?
Parte dell'apporto elettronico è opera di Attila Faravelli (Lab, Cods) responsabile anche della registrazione e del mixaggio. E quando la musica non basta si palesa una voce, che abbozza quadretti assurdi, snocciola disilluse lamentele o arringa la folla. Il tutto in un packaging ricco di simboli, postmodernità e cibo nostrano.

Band: Pin Pin Sugar
Titolo: Latex Duellos
Catalogo: MPL002 / BAR22
Uscita: febbraio 2003
Formato: CD
Packaging: digipak
Tracce: 36
Durata: 36'00"
Distribuzione: Venus
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top