Underhand

Location:
Brescia, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Thrash / Metal
Site(s):
Difficile riassumere in poche righe l'avventura Underhand, ma cercheremo di essere brevi e di lasciare che siate voi a descriverci il prima possibilemagari dopo aver sentito uno dei nostri live, che ne dite?

Il progetto Underhand nasce nel 2004 dopo che Ikko (ex-batteria) e Spike (chitarra) decidono di dare vita ad un gruppo Metal, con la collaborazione di Angwi (ex-chitarra), Sadis (basso) e il Joker (voce).

Dopo mesi passati a esibirsi per lo più in oratori, arriva finalmente il momento di farsi notare: è infatti durante un concorso a Bedizzole che il gruppo riceve i primi riconoscimenti ufficiali e si distingue particolarmente meritandosi la vittoria. In seguito al concorso (tenutosi nel febbraio 2005), emergono però le prime controversie con Angwi, che portano gli Underhand a cercare un nuovo chitarrista più adatto e con il quale cercare di costruire qualcosa di serio.

È infatti con larrivo del nuovo chitarrista Kelp nel maggio 2005 che gli Underhand cercano di portare il loro Fuckin PSM Metal in giro per i locali, con l'unico scopo di offrire al loro pubblico uno spettacolo indimenticabile e una serata all'insegna di Birra e Metal.

Eventi fondamentali della storia Underhand sono certamente le multiple esibizioni alla Sfinge Metal Pub di S. Polo (BS), locale particolarmente conosciuto per gli amanti del genere e che ha ospitato personalità del livello di Ian Paice e Nicko Mcbrain, e l'incisione di un pezzo (SUNRISE) che comparirà in una compilation distribuita da Noise Studio.

Nell'estate 2006 viene partorito il primo demo autoprodotto dal titolo PSM (ovviamente)!! CHE POTETE RICHIEDE VIA E-MAIL O AI NOSTRI CONCERTI!

Possiamo quindi stare a vedere cosa il futuro ci riserverà e concludere dicendo che siamo solo agli inizi: la strada da percorrere è tanta, ma questo non ci spavental'importante è fare pulito.STAY STRONG AND PSM!
0 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top