this harmony

Location:
Perugia, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Alternative / Indie / Ambient
Site(s):
Label:
lizard records / pickup records / audioglobe
Type:
Indie
MANIFESTO:
la vera opera d'arte nasce "dall'artista" in modo misterioso, enigmatico, mistico. staccandosi da lui assume una sua personalità, e diviene un soggetto indipendente con un suo respiro spirituale e una sua vita concreta. diventa un aspetto dell'essere. [.] lo spettatore è anche troppo abituato a cercare un "senso", cioè un rapporto esteriore fra le parti del quadro. la nostra epoca, materialista nella vita e quindi nell'arte, ha prodotto uno spettatore (e specialmente un "amatore") che non sa porsi semplicemente di fronte a un quadro, e nel quadro cerca tutto il possibile (l'imitazione della natura, la natura espressa dalla psicologia dell'artista - e dunque la psicologia - l'atmosfera immediata, la "pittura", l'anatomia, la prospettiva, l'atmosfera esteriore), ma non cerca la vita interiore, non lascia che il quadro agisca su di lui. accecato dai mezzi esteriori, non vede che cosa sanno creare questi mezzi. se abbiamo una conversazione interessante con una persona, ci sforziamo di capirne la psicologia, la personalità, i pensieri, i sentimenti, e non pensiamo che usa parole composte di lettere, cioè di suoni che hanno bisogno del respiro dei polmoni (dato anatomico), che grazie all'espirazione e alla posizione della lingua e delle labbra provocano uno spostamento d'aria (dato fisico), giungendo dal timpano alla coscienza (dato psicologico) e ai nervi (dato fisiologico). sappiamo che questi aspetti sono secondari, casuali: necessità esteriori momentanee.
eppure ci sarà sempre qualcosa che la parola non può rendere compiutamente e che non è il superfluo ma l’essenziale.
(tratto da: W. Kandinskij. “Lo Spirituale nell’Arte” (1909)
BIOGRAFIA:
" una voce a forma di violino racconta melodie che vivono su di un tappeto armonico, generato dal connubio di una chitarra un basso e una batteria. Tra colonne sonore che sfiorano mondi lontani quali rock e musica classica, i This Harmony offrono dal vivo un'interpretazione che lascia trasognati.
dopo il fortunato album d'esordio "Leila Saida" che li ha portati a calcare i palchi di tutta Italia ed essere apprezzati anche in Europa, in particolare fra il pubblico inglese e francese, i This Harmony hanno concluso il loro terzo disco "Notturno" grazie alla neonata etichetta MArteLabel, insieme a Gb Music e Rai Trade. "
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top