Papel

Location:
Roma, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Indie
Site(s):
Label:
polline
I papel nascono nei primi caldi del '98, da una idea di Marco (voce e chitarra).
La formazione originale si presentava come classico power-trio con influenze
indie-pop che tuttora permangono.
Dopo una prima attività live ed un delizioso demo tutto rosa, i papel si sciolgono. Nel 2001 riprendono l'attività con nuovi brani e concerti. Lo stile pur rimanendo coerente, viene arricchito di nuove sonorità con l'inserimento di un violino e sintetizzatori.
Le crisi ed i successi si alternano nel corso degli anni, come i provini ai musicisti, comunque, lontani dal sound che i papel inseguivano, fino ad arrivare alla formazione attuale composta da Marco alla chitarra, synth e voce; Simone al basso, synth e kaoss pad; Alessio alla batteria e loops; Alessandro alla seconda chitarra e voce. Un nuovo demo con 5 deliziosi pezzi in italiano ed inglese, sancisce il ritorno all'attività artistica dei papel. In poco tempo il gruppo è riuscito ad ottenere un discreto successo, grazie ad alcuni passaggi radiofonici, interviste e molti concerti. Il futuro è foriero di cambiamenti: l'ingresso di nuovi componenti come "manipolatori di suoni" e nuove collaborazioni, prefigurano inesplorate possibilità creative per il progetto papel. Il resto è ORA!
Alcuni gruppi internazionali, come gli "Antiquark" (san Diego,U.S.) e gli amici "Pete and the pirates" (leeds, U.K.), si sono rivolti ai papel per aprire i loro live a Napoli e Roma.
Le influenze sono varie, legate all'alternative-rock degli anni '80, alla musica elettronica, alla new wave e al punk.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top