Flaminio Maphia - La Granamania feat. Wigsoo - Video
PUBLISHED:  Jan 14, 2010
DESCRIPTION:
I primi successi del trio capitolino vengono dalle loro esibizioni nei locali come l'Horus Club, il Palladium, l'Akab ed il Caffè Latino, con ottimo riscontro da parte del pubblico, ciononostante nel 1995 Booster G abbandona il gruppo, venendo sostituito da Pusha e Sparo. La nuova formazione continua nell'ottimo solco intrapreso, la loro crescita raggiunge traguardi importanti come l'apertura del concerto del rapper statunitense Ice-T.
In occasione di un liveshow, il gruppo lega con il gruppo statunitense South Central Cartel per poi entrare con loro nella Murder Squad, collettivo in cui i Flaminio Maphia rappresentano la penisola italiana. Nel 1996 il gruppo collabora all'LP del gruppo SR Raza, pubblicato dall'etichetta Undafunk. L'anno seguente debuttano con l'EP Restafestagangsta da cui viene tratto l'omonimo singolo e che contiene collaborazioni di altri esponenti capitolini dell'hip hop quali Colle Der Fomento e Piotta. La produzione è affidata al beatmaker Ice One. I Manetti Bros, duo di sceneggiatori e registi, realizzano il video del singolo e lo promuovono nei canali musicali e nelle radio.
Sempre nel 1996 il gruppo ha un'altra occasione di notorietà partecipando al Salone Della Musica di Torino. Partecipano alla colonna sonora del film Torino Boys, per la quale realizzano il brano Sbroccatamente Si Vive La Notte prodotto da Neffa. La formazione ha comunque qualche problema con i suoi più recenti affiliati: Sparo e Pusha lasciano il gruppo, li sostituisce la vocalist Perla, che abbandonerà Rude e Max dopo poco tempo, lasciando ai due fondatori l'onere di portare avanti il progetto. Il 1998 segna anche l'uscita di Italy Most Wanted, che viene pubblicato a settembre: le produzioni sono di Dj Squarta, Dj Lugi, Ice One, Wigsoo e Dj Pug. L'anno seguente i Flaminio aprono il concerto del Wu-Tang Clan, per poi realizzare i video dei singoli Balla E Dalla e La Gabbia. G-Max, in parallelo, coltiva anche una piccola carriera di attore recitando nel 1999 in Semiautomatic Roma Metal Jacket accanto a Tormento, Dj Enzo, Ice One e Neffa; nel 2000 ne Il Segreto Del Giaguaro con Piotta; ed in Zora La Vampira con Chef Ragoo, Tormento, Turi, in cui partecipa anche alla colonna sonora con il brano Vita, adottando lo pseudonimo di Lama, rapper dalla voce stridula e squillante, come il personaggio da lui interpretato. Inoltre, G-Max si ritaglia una carriera anche in televisione. Nel 2007 è co-conduttore di Matinée su Rai Due, mentre l'anno successivo è ancora co-conduttore stavolta di Scalo 76. Sempre nel 2008, conduce insieme a Martina Panaja il programma Street Voice su All Music. È anche nel cast della sit-com Skull of Rap, in onda sul canale satellitare GXT.


G-max Rude mc Italy's most Wanted restafestagangsta resurrezione bada ragazze acidelle balla e dalla tony e dino lo squalo tigre la gabbia il rovescio della medaglia Duke montana
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top