Sindrome del dolore

Location:
Maleventum, Benevento, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Gothic / Metal
Site(s):
Sindrome del Dolore è una band che propone un genere POST DARK, ovvero un rock influenzato da tutti gli ascolti dei componenti della band: dark wave, heavy metal, punk, hard rock etc.
I testi, in italiano, trattano tematiche come la solitudine ("Ciò che resta di me"), il rifiuto del potere ("Anarchia"), la voglia di non omologarsi ("Orrore"), e di non crescere mai ("Lame"), in un viaggio lugubre che conduce l'individuo a confrontarsi con sè stesso, a guardarsi dentro. Il primo disco della band è del 2004, e si tratta di un promo di cinque brani uscito con il titolo di "Il sapore del suicidio", e recensito molto bene sulle riviste specializzate. Proprio con un brano di questo cd ("Orrore"), i Sindrome riescono a vincere un concorso indetto da Musicity.Org per le band emergenti, e a pubblicare, insieme a band di buon livello, un brano sulla compilation "Movin in the Underground", giudicata tra le migliori opere copy-left in Italia.
A Marzo del 2006 terminano le registrazioni di "Sindrome del Dolore-Volume 2", un cd contenente 4 brani inediti della band.
Uno di questi brani, "Lame" viene pubblicato nella compilation "Do Hit! Yo Sell.Vol.1" prodotta dall'indie label Milosci Records. Con il brano "A cosa serve", sempre tratto dal Vol. 2 la band ottiene la partecipazione alla compilation "The Holy Hour Compilation vol.1" prodotta dalla Holy Hour Produzioni.



Ad ottobre del 2007 la band partecipa al cd "Do Hit! Yo Sell vol. 2" prodotto dalla Milosci Records per festeggiare i tre anni di attività.
A gennaio 2008 l'uscita di "Maschere", il primo disco ufficiale dei Sindrome del Dolore, contenente nove canzoni. Dopo "Il Sapore del Suicidio" (demo, 2004), "Volume 2" (demo, 2006), "Maschere" (demo, 2007), il gruppo raccoglie, spesso reinventandoli, i suoi frutti migliori, esaltandone tanto il tiro aggressivo e diretto ("Peste", "Anarchia") quanto l'intimismo e la vena onirica ("Lame", "Paure", "A cosa serve"). Passando per sogni ed incubi, "Maschere" mette in scena nove tracce dure per sonorità e parole, lasciando spazi aperti alla dark-wave ed alla forma canzone.
Nel 2009, dopo vari cambi di formazione cominciano a lavorare al nuovo album, previsto per i primi mesi del 2010. Un album che vedrà i Sindrome del dolore in una veste inedita. A gennaio pubblicano on line, come anteprima, due brani di "Dispiacere pure a voi sarà eccezionale", il secondo album ufficiale dei Sindrome del Dolore, previsto per maggio.
band promossa
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top