porrozine

Location:
Messina, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Hardcore / Thrash / Grindcore
Site(s):
Porrozine su carta nasce nel 1991.
Da allora ho ricominciato la numerazione ben 3 volte arrivando credo a 20 numeri stampati fra fanzine vere e proprie, bollettoni e fumetti vari.
La prima incarnazione della fanza era distribuita solo al csoa Fata Morgana di Messina e nello stesso numero ci potevi trovare C.O.V ed Agent 86, così come Nuovi Briganti e Sinoath. metal, rap, hardcore, l'importante era avere quella presunta attitudine in comune: SI ERA IN POCHI E SI STAVA TUTTI MEGLIO.
Sgomberato il Fata Morgana iniziò il mio infognamento nel giro thrash/death/black/grind italiota e la fanzine ebbe un’ incivile virata in tale ambito con distribuzione più minuziosa tramite etichette, gruppi e mailorder underground, ma dopo un paio di anni andati fra giubbotti di pelle e headbanging, e soprattutto dopo la delusione per l'uscita del black album dei Metallica, mi gettai a capofitto nel luccicante universo punk/hc (c'è chi ha iniziato a farsi le pere dopo quel disco, a me è andata bene).
Ha così inizio il mio percorso nel mondo DIY alla ricerca della tipa della casa occupata coi capelli verdi e viola e la schiena tatuata che mi tenesse per mano durante le manifestazioni (cit.). Poi iniziando a lavorare -e a spacciare- mi venne la fantasiosa idea di buttare i soldi intascati in coproduzioni di dischi fatti da gruppi (PERSONE, NON ARTISTI DEL CAZZO) che secondo me meritavano un appoggio, anche economico… così nacque pure la “label”. La distribuzione fu una logica conseguenza.
In seguito ci fu il pallino dei video e feci uscire la videozine Rotten Display. credo la prima in Italia a contenere solo roba punk/hc, e dopo averla vista diversi gruppi mi chiesero di montare loro dei video (i più vecchi li trovate nella pagina Youtube di Porrozine). Infine il trip della grafica. ho sempre impaginato da me le mie cosine e così ecchime improvvisato “grafico” per amici e conoscenti. anche se mi ritengo tutt'ora una chiavica.
IL RESTO E' PARANOIA.
0 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top