Pivirama

 V
Location:
Roma - Palermo, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Experimental / Alternative
Site(s):
Label:
Renaissance Rec: USA, Canada, Mexico
Type:
Indie
Vigilia di tour per la creatura sonica indipendente e autogestita guidata dalla songwriter siciliana di nascita e romana di adozione Raffaella Daino. A maggio nel Regno Unito e a settembre nel Nord Europa. Psycho post rock e paillettes. Un viaggio nel tempo, un ponte virtuale tra la psichedelia anni '70 a cui tanto la band si ispira e il post rock del nuovo secolo. Atmosfere che sembrano arrivare da un nord molto lontano, e che però sono inevitabilmente riscaldate dalla nostra mediterraneità. A gennaio 2012 la vittoria della tappa romana di Emozioni Sonore e nel 2010 3 Premi della Critica (Festival Augusto Daolio, Sulmona, Festival Io Racconto con Mogol a Firenze e Music Think Tank assegnato da Steve Zuckerman (vincitore di 2 Grammy Awards per la produzione di Les Paul & Friends con Keith Richards, Sting ed Eric Clapton). All'attivo 2 album In My Mind e Cosa Sembra, un terzo in cantiere e centinaia di live anche in apertura a SHANA MORRISON, PATTY PRAVO, A>FTREHOURS, GIORGIO CANALI, AFRICA UNITE.
Un primo demo EHI U nel 2001 e poi il cd d'esordio COSA SEMBRA nel 2005 e IN MY MIND sbarcato negli Usa nel 2009 con RENAISSANCE Records e uscito in Italia con la no profit label UDU Records di Firenze. Ora un 3^ album in lavorazione, e di cui è già usito il singolo, con il relativo video, SonicaMente, riflessione intimista sul perdersi nel labirinto del fare musica, già trasmesso da Radio 1 Stereonotte, Roxy Bar di Red Ronnie, Demo Rai e Tg1 e tante radio, tv private e web. Un mix di rock ed elettronica, noise e melodia. Sperimentazione e ricerca sonora, per un intreccio di suoni, dissonanze e tappeti, in cui le chitarre distorte giocano con i synth, i violini e i campionamenti.
Il disco è stato realizzato e prodotto da Raffaella Daino (voce, chitarre, testi e musiche) e Bjm Mario Bajardi ( sound engineering, piano, violino & synth). Il cd contiene anche la versione live di Love Affair trasmessa da Demo Radio 1 Rai e registrata al Ruffano Trend and Blues in Puglia, e il video di The City suonato dal vivo allo Spasimo di Palermo, in apertura agli Afterhours.
MEDIA:
IN MY MIND è stato presentato in radio e tv con una lunghissima serie di showcase, da RAINEW24 a FUORIPORTO su REDTV, da STEREONOTTE a FILES URBANI radio3 Rai a LA NOTTE DI RADIO1 e nelle radio private (Radio Popolare, Radio Rock, Radio Meridiano12, Radio Action etc) Anche la critica ha premiato l'auto produzione indie della band, giudicandola "un disco come pochi da consigliare a molti" (EXTRA) - dalle "atmosfere psicotico/psichedeliche con pezzi riuscitissimi" (XL Repubblica) - un disco "elegante, sofisticato, intimo, oscuro e profondo, contenente piccoli gioielli di rock sperimentale" (Artist and Bands) - "un gran disco, una massiccia presenza di psichedelia anni 70, elettronica e post rock moderno, voce divina e prestazione della band notevolissima" (Undergroundzine) - "un rock sperimentale di grande impatto sonoro ed emotivo, un electro-underground frutto di ricerca sonora e sperimentazione, intrigantemente bello" (Radio 1Rai) - un prodigio di sperimentazione rock" (MusicMap) - una voce "sensuale e indisciplinata" che "a volte ti avvolge altre ti violenta, sorprendendoti sempre", "arrangiamenti originali ed esotici, con l'utilizzo intelligente di violino ed elettronica e parti quasi jazzistiche del piano " (Loudvision) " Un disco sensuale ed eclettico. L'essenzialità del rock e un approccio crepuscolare dettato da seducenti aperture psichedeliche regalano lampi d' irresistibilità sonora, tra suggestioni spaziali e fascino trip-hop, (Osservatori Esterni)
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top