NuNziOBoRiNo

Location:
Palermo, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Alternative / House / Techno
Site(s):
Label:
alcapone records
Type:
Indie
Nato a Palermo l'8 marzo 1980, fin da bambino è ipnotizzato dalle note che fuoriescono dal "mangiadischi" regalatogli per il suo primo compleanno.

Nonostante abbia trascorso l'adolescenza in una città non particolarmente sensibile alle nuove tendenze musicali, è profondamente attratto dalle emozioni, difficilmente descrivibili a parole che solamente la musica riesce a donargli e dal fascino del djing.

Giovanissimo a circa 13 anni, acquista i suoi primi giradischi ed un mixer, per la gioia dei suoi parenti e vicini di casa.inizia così una passione che lo segnerà per il resto della sua vita, prima nel suo piccolo studio in casa e successivamente nei primi party privati; dopo avere iniziato per hobby all'età di 16 anni viene proiettato nella consolle di Villa Cavarretta, uno dei locali più rappresentativi all'epoca: inizia così ad assaporare il gusto di suonare in un vero club e scopre che è quello il luogo che gli appartiene.

È la metà degli anni ‘90 quando comincia a presenziare nelle consolle dei clubs più rinomati della sua città: Il Cerchio, Paramatta, Bier Garten, Villa Giuditta, Noctis, Scalea Club, Arco Azzurro, Kanesh, Il Castello, Rosamunda, New Kennedy, Poison Ivy, Movida per citarne alcuni.

Qualche stagione dopo, nel 2003, inizia ad organizzare in modo attivo i suoi parties, e unitosi a Djs e promoter diventa ideatore e resident Dj del FreeAsWeAre (FAWA) la sua creatura, un evento giovane settimanale di grandissimo prestigio per la città di Palermo, una vera e propria rivoluzione, più volte copiato ma assolutamente inimitabile.

Il successo del FAWA consente a Nunzio di misurarsi e osservare da vicino grandissimi Djs, mostri sacri della clubculture internazionale, suonando a loro fianco, scambiando idee, imparando i segreti e le tecniche del mixaggio.

Nel corso degli anni ha messo i dischi nei più esclusivi clubs, preso parte ai più importanti eventi dell'isola, suonato all'NRG Diabolika di Roma, al Loft di Milano, allo Space di Ibiza e nei clubs londinesi quali Acquarium, Factory, 54 e Boat Party.

Ciò che più gli piace è vedere come un bravo Dj fonda la propria anima con la musica, diventando un’unica cosa con il dancefloor “la magia di tante persone perfettamente sintonizzate sulla stessa lunghezza d'onda in uno stimolante scambio di emozioni”. Questo è ciò che differenzia un vero Dj da un jukebox.

La trasformazione della musica va di pari passo alla sua maturazione artistica, che si tratti di un'apertura, del centro serata o di un after, l'intuizione di Nunzio nei confronti del pubblico e della location manifesta quanto lui viva per la sua professione.la sua versatilità musicale rende difficile definirne lo stile, il suo sound ibrido, ricco di groove, elegante, fresco mai banale, a cavallo tra house e techno, arricchito da funky, dub e percussioni etniche, e il suo carisma in consolle, lo rendono uno dei nomi più rappresentativi della scena underground palermitana.

Adesso guarda con curiosità al mondo delle produzioni a cui si sta già avvicinando: “È meglio produrre pochi dischi, ma che rimangano a lungo scolpiti nella memoria della gente, musica contemporanea si, ma più qualità e meno quantità!”.



Nunzio Borino vs RichiPush aka MAh! 27/07/08



Blasco Bday @ Country Disco Club
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top