MALAOMBRA

Location:
Torino, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Indie / Powerpop
MALAOMBRA
A cinque anni di distanza dalla loro prima formazione, nel Novembre 2007 i Malaombra trovano la combinazione perfetta. Giuseppe Colledan"Led" alla voce, Alex Colognese "The Teacher"al basso, Max Bonsi alla chitarra e Roberto Cadoni alla batteria. Ci sono le radici del rock, quello indomabile e indomato, quello degli anni ’70, il momento d’oro, contaminato solo dal blues involontario dei movimenti più morbidi, dal grunge-punk dei movimenti più duri, più sporchi. Dopo i singoli degli esordi (L’equilibrio, prodotto da Toast Records, e Facce strane, con la direzione artistica BassVicio dei Subsonica e prodotto da HtsMusica)e il tour che ne consegue, nel 2005 con l’arrivo di Colledan e Colognese è netto il passo successivo. Nel Marzo del 2007 pubblicano SSV (Sessione Sinceramente Vostri) prodotto insieme a Htsmusica con edizioni Decam Tdd. Nel Novembre '08 vengono premiati al M.E.I.come vincitori del contest Uplovers (downlovers.it) per il brano più scaricato dal web con la canzone Il Muro. Brano che troviamo in Nove, album autoprodotto uscito nel 2009, in free download (otre 2000 copie scaricate)che rappresenta certamente la vera svolta. Nove brani che sottolineano pienamente le qualità del gruppo,un rock provocante e provocatorio, perfettamente sublimato dall’irriverenza di Led (Colledan), vizioso, insolito, diverso da ciò che solitamente siamo abituati a vedere. Una voce sporca, soul, selvatica, così i loro brani. Stilettate contro gli stilemi contemporanei. Senza nessuna presunzione d’insegnare. Denunce dirette, senza artifici, sentimenti di frenesia e purezza, ,mescolando esuberanza e semplicita’ pur non essendo mai la via di mezzo. In questi anni hanno affiancato gruppi di spicco, come i Marta sui tubi, gli Statuto,i Lombroso,Punto G. Sono stati guest Band per la due giorni dell’Honda Civic Tour (autodromo di Monza). Toccato destinazioni importanti:Le Scimmie,La Casa 139, Roxybar, Hiroshima Mon Amour, Barrumba, Giancarlo (Murazzi - TO), Castello Sforzesco (Milano), Colonia Sonora, Chicobum Festival, Notte Bianca di Asti,ospiti a La3tv.
Ad ottobre 2009 i Mala pubblicano il videoclip REVOLUTIOFF che anticipa l’uscita dell’Ep omonimo,prodotto da Malaombra/Cameracar film girato in pellicola 16 mm per la Regia e Soggetto di Giorgio Carella,direttore della fotografia: Nicola Saraval,montaggio:Tommaso Gallone.
12 Gennaio 2011 pubblicano l’Ep “ REVOLUTIOFF” – produzione indipendente.Registrato e mixato presso Bassa Frequenza Studio (To) da Michele La Sala (co-produttore),mastering di Ruggero Catania (Africa Unite) nello studio Lady Lovely.L’artwork del cd e’ stato realizzato da Roberto Bonari (Goodman).
IlCd a edizione limitata che contiene 6 brani + videoclip ufficiale e' in VENDITA presso la Fnac di Grugliasco (To).
L’ep REVOLUTIOFF e’ disponibile su iTUNES http://itunes.apple.com/it/artist/malaombra/id406574685 e i maggiori digital store.
more@
malaombra@gmail.com
www.myspace.com/malaombraband
www.youtube.com/malaombra
www.facebook.com/malaombra
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top